27.3 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronaca"Città europea dello Sport", Ugo Russo è il testimonial. Mismetti: "Giochiamo per...

“Città europea dello Sport”, Ugo Russo è il testimonial. Mismetti: “Giochiamo per vincere”

Pubblicato il 15 Febbraio 2016 09:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

“Noi giochiamo per vincere”. Così il sindaco Nando Mismetti ha annunciato ufficialmente la candidatura di Foligno a “Città europea dello Sport”. L’occasione è stata la presenza in città lunedì mattina dell’ex telecronista di Radio Rai, Ugo Russo. Sarà proprio lui infatti il volto scelto dal Comune per rincorrere il sogno di rappresentare lo sport a livello europeo nel 2017. Il progetto di “Città europea dello Sport” era stato presentato negli scorsi giorni dal consigliere comunale con delega allo sport, Enrico Tortolini, alle varie società ed associazioni sportive del territorio. Il logo ed il manifesto ufficiale della candidatura sono stati svelati nell’ufficio del sindaco Mismetti alla presenza anche del presidente dell’Ente Giostra Quintana, Domenico Metelli. “Nessuno annovera in città uno sport praticato dal 1613 come la Quintana – ha affermato Metelli – è per questo che siamo ancora più unici”. Nel ringraziare Foligno per averlo scelto, Ugo Russo ha ribadito la necessità di puntare su i giovani, “che ci possono aiutare – ha detto – a rispolverare valori importanti per lo sport come il rispetto. Foligno – ha proseguito – ha tutte le credenziali per entrarci, visto che da questa città passano molte competizioni importanti. Con gente seria come quella che mi ha chiamato – ha concluso il giornalista – sono sicuro che riusciremo ad ottenere quello che meritiamo”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati