25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportNuccilli, il "Lotito" di Foligno: "Torniamo tra i pro e cittadella dello...

Nuccilli, il “Lotito” di Foligno: “Torniamo tra i pro e cittadella dello sport”

Pubblicato il 18 Febbraio 2016 16:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

“Non scappo da nessuna parte, nonostante l’amarezza sono qui a disposizione per qualsiasi supporto”, con queste parole Roberto Damaschi ha passato il testimone al nuovo presidente Alessandro Nuccilli. Una trattativa lampo, risolta in sede notarile già nella giornata di lunedì, ma tenuta nascosta in vista della partita di Coppa a San Giovanni Valdarno. Romano, titolare di imprese edili, di pulizia e alimentari, Nuccilli sembra avere lo stesso identikit del presidente della Lazio Lotito, se non fosse per una smodata passione per i colori giallorossi. Infatti, scherzando ha poi  sostenuto “Ho scelto questa piazza perché mi è vicina e perché è piena di romanisti”.

 L’incontro con il sindaco non è ancora avvenuto, ma il primo obiettivo dichiarato riguarda proprio la città di Foligno: “Voglio costruire una cittadella dello sport al Campo di Marte, con una foresteria, un ristoro e una centro medico a disposizione non solo degli sportivi”. Passando al calcio giocato, riguardo alla stagione in corso per ora non verrà toccato lo staff tecnico, con la speranza di raggiungere la quinta posizione. “In caso di vittoria dei play off sarò il primo a presentare una domanda di ripescaggio, perché problemi economici non ce ne sono, in primis per la fideiussione richiesta dalla Lega”. Comunque, afferma Nuccilli, “Sto già lavorando per il prossimo anno, voglio partire in ritiro prima di tutti e vincere il campionato già a Natale, perché non vedo grandi squadre in questo girone. Foligno non merita la Serie D.” C’è, a dire il vero, un po’ di scetticismo intorno al nuovo presidente, dovuto ai contatti avuti con alcune società poi fallite, su tutte il Parma di Manenti. “Ho incontrato sempre chiacchieroni nel calcio, che poi però sono finiti male. Questo dimostra che erano loro a sbagliarsi. Invece Roberto è stato molto serio, ed io sono qui per fare un investimento per vincere”. Circa il rapporto con il territorio ha precisato “Gli imprenditori fanno parte del progetto, ma non ho bisogno di né di finanziamenti né di soci, preferisco gestire la società da solo.” Nella serata di oggi è in programma un incontro per conoscere squadra e staff tecnico. Rivolgendosi ai tifosi ha detto “Dimostratemi quello che valete venendo allo stadio Domenica, io ci sto mettendo la faccia e non voglio prendere in giro nessuno”.

Articoli correlati