8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCronaca"Sardinia Experience": è partita la spedizione dei folignati. Su Rgu il diario...

“Sardinia Experience”: è partita la spedizione dei folignati. Su Rgu il diario di bordo

Pubblicato il 22 Aprile 2017 10:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

E’ ufficialmente partita la spedizione di sei bikers pronti a conquistare la Sardegna. Si chiama “Sardinia experience” ed è l’impresa da record tutta folignate. Già, perché i sei bikers attraverseranno l’isola da Olbia a Cagliari esclusivamente con le loro bici e senza nessun aiuto esterno. Zaino in spalla e gambe buone per pedalare, in un viaggio partito venerdì 21 aprile. La prima tappa ufficiale oggi, sabato 22 aprile. Il percorso sarà fatto esclusivamente su sentieri “insidiosi”. Per attraversare in lungo la Sardegna infatti, i folignati pedaleranno lungo le strade sterrate con le loro mountain bike. Autori di questa impresa sono tutti atleti della All Mountain di Foligno: Michele Sterlini, Ugo Meniconi, Marco Panzolini, Rossano Pinchi, Alessandra Celesti e Stefano Turchi. In totale, saranno cinque le tappe da percorrere (più una che sarà aggiuntiva con un’escursione al Parco nazionale di Orosei), per un totale di 422 chilometri con ben 8.900 metri di dislivello in salita. Una media di 78 chilometri e 1.650 di salite al giorno, per un tempo di percorrenza stimato di circa 7 ore giornaliere, di cui la maggior parte su strade sterrate o single track. Sarà possibile seguire la traversata attraverso il “diario di bordo” di Rgunotizie.it (http://www.rgunotizie.it/approfondimenti/all-mountain-foligno/sardinia-experience) oppure sul sito www.mtbfoligno.com. Una pagina dedicata su Instagram raccoglierà in diretta le foto più belle e i commenti raccolti lungo il percorso. La prima tappa è partita alle 9 di sabato 22. Da Olbia a Mamone, con arrivo programmato per le 15.40 per un totale di 73 chilometri.

Articoli correlati