9.4 C
Foligno
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàFoligno, varchi disattivati venerdì e sabato: ordinanza prorogata fino al 13 marzo

Foligno, varchi disattivati venerdì e sabato: ordinanza prorogata fino al 13 marzo

Pubblicato il 27 Febbraio 2021 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La folignate Trasciatti nella storia: farà parte della prima terna tutta al femminile in serie A

L'assistente della sezione cittadina arbitrerà insieme a Maria Sole Ferrieri Caputi e Francesca Di Monte la gara tra Inter e Torino, valevole per la 34esima giornata di campionato

Il 25 aprile di Foligno tra inno di Mameli e “Bella ciao” intonato dalla piazza

Le celebrazioni nel cuore cittadino per la Liberazione hanno visto un nutrito numero di cittadini partecipare al momento istituzionale. Il sindaco Zuccarini: “Festa di tutti”. Il presidente del consiglio comunale, Schiarea: "Rimanere vigili per difendere libertà e democrazia"

Foligno, venerdì 26 aprile gli uffici comunali resteranno chiusi

A stabilirlo un decreto sindacale in virtù della Festa della Liberazione in programma per il giorno precedente e il sabato, data in cui la struttura amministrativa non è in attività. Rimarranno in funzione alcuni servizi come la polizia municipale e lo stato civile

Prorogata, a Foligno, fino al 13 marzo prossimo l’ordinanza con cui il sindaco ha stabilito la disattivazione dei varchi elettronici nella zona a traffico limitato nelle giornate di venerdì e sabato. Una decisione, fanno sapere dal Comune di Foligno, dettata dall’emergenza sanitaria ancora in corso. Così facendo, si consentirà l’accesso della clientela che fruisce del servizio di vendita di asporto nella fascia in cui tale attività è consentita per attenuare e contenere le ricadute in termini economici derivanti dalla riduzione della presenza degli esercenti in centro storico e dai provvedimenti in atto. Quindi, il 5 e 6 marzo e poi nuovamente il 12 e il 13 marzo prossimi i varchi della zona Ztl saranno disattivati dalle 19.30 alle 22 (anche se fino a venerdì 5 marzo vige il coprifuoco a partire dalle 21).

In particolare, il provvedimento interesserà i varchi di controllo elettronico e i divieti di circolazione fissati con l’ordinanza sindacale 200/2020, in via Cairoli (varco elettronico attualmente non in funzione), via Mazzini con direzione piazza Matteotti, via San Giovanni dell’Acqua all’altezza dell’intersezione con piazza San Giacomo e via Garibaldi. Resta attivo permanentemente, ossia 24 ore su 24, invece, il varco di controllo degli accessi alla Ztl collocato in via Santa Caterina con la possibilità di raggiungere comunque piazza San Domenico. Nelle fasce orarie diverse da quella compresa tra le 19.30 e le 22 si confermano gli orari,  i divieti, e gli obblighi e le prescrizioni già fissati con l’ordinanza 200 in vigore fino al prossimo 31 luglio.

Libero l’accesso alla Ztl, invece, per i veicoli a propulsione elettrica. I proprietari di questi veicoli – ricordano da palazzo Orfini Podestà – se residenti nel Comune di Foligno, dovranno comunicare una sola volta la targa del proprio veicolo per essere inserito nel sistema di controllo. Se residenti in altri Comuni, i proprietari dei mezzi dovranno comunicarlo preventivamente, o nelle 72 ore successive al transito, al comando polizia municipale di Foligno. 

Articoli correlati