15.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàLa Fondazione Carifol premia 32 studenti eccellenti: ecco chi sono

La Fondazione Carifol premia 32 studenti eccellenti: ecco chi sono

Pubblicato il 16 Gennaio 2021 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Il Papa in Umbria il prossimo 20 novembre

Leone XIV sarà presente per le conclusioni dell'81esima Assemblea generale della CEI, un programa ad Assisi. L'incontro tra il pontefice e i vescovi si terrà giovedì 20 nella basilica di Santa Maria degli Angeli

Sono trentadue gli studenti eccellenti delle scuole superiori di Foligno premiati dalla Fondazione Carifol nell’ambito della consueta iniziativa annuale riservata a ragazzi e ragazze che si sono distinti nello studio. Un appuntamento con cui l’Ente di palazzo Cattani, presieduto da Umberto Nazzareno Tonti, punta a valorizzare la qualità della formazione, l’importanza e il riconoscimento della dedizione e serietà riversate nello studio e a conferma dell’impegno fattivo della Fondazione nel voler testimoniare la propria vicinanza e fiducia a tanti giovani che, concluso con successo il ciclo di studi, si apprestano ad intraprendere il percorso universitario e lavorativo.

“Crediamo molto in questa iniziativa – ha commentato il presidente Tonti – che rappresenta un’ulteriore modalità per stare vicino alla comunità, promuovere e premiare la qualità nello studio, testimoniare l’importanza dell’impegno e del sacrificio, nella scuola come nel lavoro. Il premio di quest’anno – ha inoltre aggiunto il presidente della Fondazione – ha anche un doppio significato che vorrei evidenziare: la dedizione che i ragazzi hanno messo nello studio all’interno di un contesto difficile, come l’emergenza sanitaria in atto, caratterizzato dall’incertezza e dall’introduzione di metodologie didattiche nuove come la Didattica a distanza (Dad) e il risultato di eccellenza, comunque raggiunto, a riprova che la giusta determinazione, la volontà e la passione per il sapere rappresentano il motore per la crescita e per il raggiungimento dei propri obiettivi anche in situazioni delicate come quella che stiamo vivendo a livello sanitario e sociale”.

E proprio a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria, quest’anno i vertici della Fondazione Carifol non hanno potuto accogliere nella sede di palazzo Cattani gli studenti per la consegna degli attestati e dei premi.

Di seguito l’elenco dei singoli studenti che hanno ottenuto la votazione di 100 con lode all’esame di Stato (a.s. 2019-2020)

Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “F. Scarpellini”

Argenti Elisa

Costin Georgiana Andreea

Melchiorri Riccardo

Bibiani Sara

Istituto Tecnico Industriale e per Geometri “L. da Vinci”

Angelucci Elia

Peppoloni Luca

Tomassini Simone

Mancinelli Gabriele

Turrioni Marco

Venturi Michele

Pierella Davide

Giardini Gioele

Liceo Scientifico Statale “Marconi”

Lorenzini Ludovica

Masciotti Riccardo

Mancini Clara

Mantovani Elisa

Montenero Margherita

Budassi Cristina

Piermarini Lucrezia

Trampetti Silvia

Bellani Valeria

Pietrolati Simone

Rapo Matteo

Boudjema Asia

Fortunati Federico

Istituto Istruzione Superiore “Orfini”

Santegidi Michela

Istituto Statale Istruzione Classica “F. Frezzi”

Mariotti Elena

Rocca Nicole

Santonastaso Marina

Micillo Daniele

Pescetelli Giovanni

Lucantoni Ilaria

Articoli correlati