4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaTrevi, ripristinata la viabilità lungo la Sp 425

Trevi, ripristinata la viabilità lungo la Sp 425

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Utilizzando un sistema innovativo costituito da gabbiole in legno, il settore viabilità della Provincia di Perugia ha realizzato due terrazzamenti per ricostruire la scarpata sulla Strada provinciale 425, nei pressi della chiesa della Madonna delle Lacrime a Trevi, franata a causa del maltempo. L’intervento, realizzato in economia, ovvero utilizzando il personale della zona 4 Spoleto, ha consentito di ripristinare la completa viabilità in quel tratto della Provinciale per diverso tempo interessata dalla circolazione a senso unico alternato. “Ringrazio gli uffici preposti per aver predisposto e realizzato un sistema di ricostruzione della scarpata con una tecnica rispettosa dell’ambiente e funzionale – dichiara la consigliera provinciale Erika Borghesi delegata alla viabilità -. Infatti aver realizzato due terrazzamenti con gabbiole in legno ben si inserisce nel paesaggio trevano caratterizzato dalla presenza di olivi e vegetazione autoctona di grande pregio. Il settore viabilità della Provincia, a primavera, ossia con l’arrivo della buona stagione, proseguirà nei lavori di manutenzione stradale nel territorio in sinergia con l’amministrazione comunale di Trevi ”.

Articoli correlati