25.2 C
Foligno
sabato, Agosto 1, 2026
HomeCronacaTrevi, ripristinata la viabilità lungo la Sp 425

Trevi, ripristinata la viabilità lungo la Sp 425

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, recuperati 2 milioni di euro dall’evasione di Tari e Imu

L’importo, maggiore rispetto a quello riacquisito nel 2023 e nel 2024, permette lo stanziamento di 280mila euro per la riduzione della tassa sui rifiuti. Della somma è stato preso atto a seguito dell’approvazione dello stanziamento di bilancio di cui si è discusso in consiglio comunale

Ermal Meta incanta Bevagna: sold out per il concerto del Green Music Festival

In 1.200 in piazza Silvestri per il cantautore vincitore a Sanremo nel 2018. Il sindaco Falsacappa: “È stato un tripudio. Dal pubblico un calore incredibile”

Foligno, domenica la prima amichevole contro l’Atletico Bmg

Dopo l’avvio della preparazione, domenica 2 agosto per i Falchetti ci sarà il primo test al centro sportivo di Valtopina. Partenza alle 18

Utilizzando un sistema innovativo costituito da gabbiole in legno, il settore viabilità della Provincia di Perugia ha realizzato due terrazzamenti per ricostruire la scarpata sulla Strada provinciale 425, nei pressi della chiesa della Madonna delle Lacrime a Trevi, franata a causa del maltempo. L’intervento, realizzato in economia, ovvero utilizzando il personale della zona 4 Spoleto, ha consentito di ripristinare la completa viabilità in quel tratto della Provinciale per diverso tempo interessata dalla circolazione a senso unico alternato. “Ringrazio gli uffici preposti per aver predisposto e realizzato un sistema di ricostruzione della scarpata con una tecnica rispettosa dell’ambiente e funzionale – dichiara la consigliera provinciale Erika Borghesi delegata alla viabilità -. Infatti aver realizzato due terrazzamenti con gabbiole in legno ben si inserisce nel paesaggio trevano caratterizzato dalla presenza di olivi e vegetazione autoctona di grande pregio. Il settore viabilità della Provincia, a primavera, ossia con l’arrivo della buona stagione, proseguirà nei lavori di manutenzione stradale nel territorio in sinergia con l’amministrazione comunale di Trevi ”.

Articoli correlati