16.7 C
Foligno
domenica, Maggio 11, 2025
HomeSportFalchetti ancora ko. Damaschi: "Salterà qualche testa"

Falchetti ancora ko. Damaschi: “Salterà qualche testa”

Pubblicato il 2 Aprile 2015 19:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La vita di Valter Baldaccini in un docufilm: Politeama Clarici gremito per la prima 

Realizzata in occasione dei primi dieci anni di attività della Fondazione che porta il suo nome, l’opera racconta attraverso una pluralità di voci chi è stato e l’eredità lasciata dal padre fondatore di UmbraGroup alla comunità

Ospedale di Foligno, due pazienti centenarie operate al femore e subito rimesse in piedi

Le due donne sono state ricoverate al “San Giovanni Battista” a fine aprile e nella prima settimana di maggio hanno fatto ritorno nelle loro abitazioni, dopo aver fatto fisioterapia ed essere tornate a camminare

Vus approva il piano di decarbonizzazione: emissioni giù del 42% entro il 2030

In cantiere quattro interventi mirati, dall’investimento per 130 milioni di euro sulla rete idrica fino all’implementazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia rinnovabile. Rossi: “Benefici evidenti per ricadute economiche ed ambientali”

Finisce così come era finita contro la Massese l’ultima gara in casa. Falchetti contestati dalla tifoseria biancazzurra, Sangiovannivaldarno che espugna lo stadio folignate e grande amarezza. Niente da fare, il pareggio di sabato scorso contro il Rieti probabilmente è stata solamente un’illusione di fine marzo. Nel posticipo delle 18.30 della 29esima giornata il Foligno torna nuovamente a perdere, in una gara brutta. Anzi, bruttissima, almeno nel primo tempo. Senza Urbanelli, De Costanzo, Luchini e Coresi, il tecnico folignate Favilla si affida a Fermanelli e Vegnaduzzo in avanti, con Veneroso sulla trequarti. Nel Sangiovannivaldarno c’è Biso, mentre Mugelli è fuori per squalifica. Praticamente zero le azioni da rete nel primo tempo. Nella ripresa invece i Falchetti si portano in vantaggio grazie alla rete di Gabriele Fondi, che sfrutta il tap-in sul rigore sbagliato da Vegnaduzzo. Ed è qui che arriva l’illusione. Già, perché dopo il gol subito il Sangiovannivaldarno si sveglia e riesce a pareggiare i conti al 32′ con Invernizzi, bravo ad eludere la marcatura di Fapperdue e calciare poi a rete. Ma il peggio deve ancora arrivare, visto che a cinque minuti dalla fine Biso si inventa un eurogol spendendo il pallone sotto il sette. Non c’è più tempo, il Foligno esce sconfitto con i tifosi che contestano. SALTA QUALCHE TESTA? – Arrabbiato al termine del match il direttore sportivo Damaschi, che annuncia qualche taglio: “Da qui in avanti si lavora fino all’ultima goccia di sudore per il futuro. Verrebbe comodo scaricare la figuraccia sui giocatori, ma la colpa non è la loro ma la mia che li ho presi – attacca Damaschi – per quello che mi riguarda proporrò al curatore fallimentare il taglio di diverse teste di modo che possiamo lavorare su diversi giovani per il futuro. Inutile a continuare a perdere tempo con una situazione che non ha né capo né coda e con chi non ha voglia – prosegue Damaschi – dopo la partita interna con la Massese li ho pregati, in questa situazione di pseudo difficoltà di essere chiari, ma visto che abbiamo a che fare con gente piccola spero che chi di dovere mi faccia prendere certe decisioni. Mandiamo a casa un po’ di persone e finiamo con qualche giovane che ha voglia di correre in campo. Ritengo l’atteggiamento odierno vergognoso”.

Il tabellino

FOLIGNO – SANGIOVANNIVALDARNO 1-2

 

FOLIGNO (4-3-1-2): Biscarini, Calzola, Ciurnelli, Fapperdue (41’ st Fiordiani), Petterini, Chiani (13’ st Monaco), Ubaldi, Menchinella, Veneroso, Vegnaduzzo, Fermanelli (13’ st Fondi). A disp.: Rospetti, Castellana, Ciampa, Marani, Pennicchi, Burini. All.: Favilla. 

SANGIOVANNIVALDARNO (4-2-3-1): Martinuzzi, Padelli, Bega, Frijo, Bicchi, Biso (46’ st Marzocchi), Kameni, Lischi (38’ st Carnicci), Vanni (28’ st Regoli), Romanelli, Invernizzi. A disp.: Berti, Seye Mame, Papa, Kabanda, Lodato. All.: Malotti. 

ARBITRO: Siciliani di Genova (Piccirilli-Avellani).

MARCATORI: 22’ st Fondi (F), 32’ st Invernizzi (S), 40’ st Biso (S).

NOTE: spettatori 200 circa. Al 22’ st Martinuzzi (S) respinge un rigore a Vegnaduzzo (F). Ammoniti: Ciurnelli (F), Bicchi (S), Romanelli (S), Kameni (S). Angoli: 2-3. Recupero 0’ pt e 3’ st.

Articoli correlati