31.7 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeSportFoligno Calcio Femminile, si riparte!

Foligno Calcio Femminile, si riparte!

Pubblicato il 4 Ottobre 2014 09:46 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 12 grammi di hashish: arrestato 38enne

L’uomo è stato notato dai carabinieri della compagnia di Foligno che dopo averlo fermato hanno proceduto alla perquisizione che ha portato al rinvenimento della droga. Sequestrati anche 105 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio

Rubano vestiti in un negozio di Sant’Eraclio, ma vengono traditi dall’antitaccheggio

Denunciati per concorso in furto aggravato due trentenni con precedenti. Allertati dall’allarme, gli addetti alla sicurezza hanno immediatamente chiamato la polizia: nascosti nella borsa della donna capi d’abbigliamento per un centinaio di euro

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Si riparte con il giusto entusiasmo. La retrocessione della scorsa stagione è solamente un lontano ricordo, il Foligno Calcio Femminile ha voglia di tornare a stupire. E’ ufficialmente iniziata la nuova stagione della società calcistica del presidente Francesco Metelli, pronta ad affrontare il prossimo campionato regionale. “Avevamo la possibilità di accedere al ripescaggio e giocare in un campionato nazionale, ma abbiamo deciso di ripartire da un campionato regionale per ricostruire il nostro progetto con più calma – spiega Francesco Metelli – purtroppo abbiamo perso qualche tassello importante, ma la rosa che abbiamo costruito per la prossima stagione è sicuramente importante per fare un buon campionato”. Inutile nascondere che le ambizioni ci sono, con il sogno di riuscire magari a salire di categoria. In vista della prossima stagione, da segnalare l’addio di Azzurra Principi (finita al San Zaccaria) e della Pallotti. La certezza si chiama Giuseppe Coresi, esperto allenatore folignate riconfermato anche per questa nuova stagione. “Non nascondiamo che per ripartire anche quest’anno abbiamo avuto non poche difficoltà – afferma Metelli – ma con diversi aiuti siamo ancora qui. Mi sento in dovere di ringraziare particolarmente l’assessore Emiliano Belmonte che si è impegnato in prima persona per aiutarci”. Anche per questa stagione il Foligno Calcio Femminile si allenerà e giocherà al “Cecchini” di Sportella Marini. Il tutto grazie al sostegno dello sponsor storico Aldo Moretti, al quale si aggiungono altri importanti sostenitori come le Assicurazioni Spinazzola, Energia Più, Dentalmed di Paci e Sebastiani e Nizi Costruzioni. Il nuovo campionato regionale è ancora in fase di costruzione da parte del Comitato Regionale, con la prima partita di campionato che dovrebbe essere fissata per la fine di ottobre. “Negli anni il Foligno Calcio Femminile ha rappresentato la città in giro per l’Italia e questo deve essere un grande vanto – sottolinea l’assessore Emiliano Belmonte – ora è arrivato il momento di creare una giusta programmazione in vista futura, per creare qualcosa che possa durare negli anni. Vedo grande impegno e volontà all’interno di questa società. Ci vuole comunione di intenti da parte di tutte le realtà per non creare tensioni”. In arrivo anche un sito internet ed un’applicazione creata “ad hoc” per il calcio rosa folignate.

LA ROSA

Donati Daniela, Donati Dalila, Checchè Jessica, Zelli Sharon, Gorani Djulijeta, Sulpizi Lucia, Bussotti Valentina, Lattanzio Rosa, Fabbri Serena, Morlupo Francesca, Gammaidoni Simona, Bianconi Gloria, Petrolo Barbara, Venezia Federica, Mauro Manuela, Angelucci Angela.

 

LO STAFF

Presidente: Francesco Metelli

Vice presidente: Pastori Gianmarco

Segretario: Ferdinando Donati

Accompagnatore: Luigi Zelli

Medico sociale: Alessandro Amanti

Allenatore: Giuseppe Coresi

 

[scald=871:sdl_editor_representation]

Articoli correlati