8.5 C
Foligno
sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportFoligno, col Badesse un punto che sta stretto nella prima (e ultima)...

Foligno, col Badesse un punto che sta stretto nella prima (e ultima) davanti ai propri tifosi

Pubblicato il 25 Ottobre 2020 19:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Enrico Rava sul palco del “San Domenico” per un concerto a due con Giovanni Guidi

Il più noto jazzista italiano al mondo sarà a Foligno sabato 27 aprile nell’ambito del “Premio Mario Guidi” promosso dagli Amici della Musica. Domenica appuntamento con Simone Sansonetti e il suo trio, vincitore dell’edizione 2023 del riconoscimento

Primavera medievale, a Bevagna è l’ora dell’arco storico

La disfida è in programma la disfida tra gli arcieri delle quattro Gaite. Fino a domenica un ricco cartellone di appuntamenti, a partire dalla conferenza che vedrà la partecipazione dell'illustre medievista Franco Cardini

“Umbria Factory Off”: tocca alle compagnie teatrali emergenti

Teatro di narrazione per il cartellone multiforme e versatile di “Umbria Factory Off”. Sono due i prossimi spettacoli in programma: “Nuove abitudini per la notte” di Impegnoso-Papapietro a Spello e “Illiberis. Fiaba per un padre mai nato” di Sesti-Contini a Foligno

Il Foligno mastica amaro dopo il pareggio 1 a 1 contro il Lornano Badesse. Di nuovo davanti al pubblico, i falchetti non sono andati oltre un pareggio, potendo recriminare per le troppe occasioni sprecate. Il vantaggio ospite è arrivato su autorete dopo un quarto d’ora, quando prima Aldrovandi e poi Nuti deviano una palla da angolo nella loro porta. I falchetti reagiscono e soprattutto nel secondo tempo prendono in mano la partita. Tanto che nel dopo gara Armillei parlerà di “un secondo tempo a senso unico per le tante occasioni create. Tutte frutto del gioco e non casuali”.
Il pareggio è arrivato dopo una decina minuti della ripresa. A siglarlo Mancini con una conclusione precisa e potente. I falchetti potrebbero raddoppiare con Zerbo, Mancini, Settimi e Piancatelli. L’imprecisione e la bravura del portiere Lombardini hanno impedito al Foligno di centrare tre punti più che meritati. “Ai ragazzi non posso rimproverare nulla – ha ammesso Armillei – ma serve più precisione sotto porta. Non si possono creare quattro o cinque palle gol e non concretizzarne nessuna”.

Foligno (4-3-1-2): Meniconi; Colarieti, Nuti, Aldrovandi, Giannò; Settimi (31’ st Giabbecucci), Sanseverino, Marianeschi; Piancatelli (31’ st Fiki); Zerbo, Mancini. A disp. Roani, Dondoni, Dell’Orso, Ortolani, Rossi, Currieri, Piermarini. All. Armillei.
Lornano Badesse (4-3-3): Lombardini; Bonechi, Manganelli, Ghinassi, Gargano; Di Blasio (17’ st Chiti), Guidelli, Frosinini (24’ st Islamaj); Riccobono (33’ st Corsi), Castellani (25’ st Motti), Sorrentino (40’ st Discepolo). A disp. Federici, Ammannati, Broccoli, Cecconi. All. Guarducci.
Arbitro: Zanotti di Rimini (assistenti: Tagliaferri di Faenza – Merciari di Rimini).
Reti: 15’ pt aut. Nuti (LB), 10’ st Mancini (F).

Note: spettatori 350 circa. Ammoniti: Giannò (F), Mancini (F), Sorrentino (LB), Chiti (LB), Manganelli (LB), Aldrovandi (F), Ghinassi (LB). Angoli: 7-3. Recupero: 2’ pt e 5’ st.
Sono state appena tre le partite giocate nel girone del Foligno. Oltre al pareggio dei falchetti, ci sono state due vittorie esterne. Quella per 3 a 1 della Sangiovannese sul campo dell’Ostiamare. Soprattutto il 3 a 0 con il quale il Cannara è andato a imporsi sul campo della Sinalunghese. Ancora una volta sono stati decisivi Bazzoffia e Ubaldi, che con una doppietta è il capocannoniere del girone. Un successo che proietta il Cannara in testa insieme a Montevarchi e Trestina. Questa è la classifica, parziale per le tante gare non giocate: Montevarchi 9, Cannara 9, Trastevere 9, Foligno 8, Flaminia 7, Sangiovannese 6, San Donato Tavarnelle 6, Siena 6, Montespaccato 6, Badesse 5, Tiferno 5, Trestina 5, Sinalunghese 5, Pianese 4, Gavorrano 4, Grassina 3, Ostiamare 1, Scandicci 0.

In campo anche le ragazze del calcio a 5 femminile. Nel girone B della serie A2, sconfitta casalinga per 3 a dell’Atletico Foligno contro il Sassoleone. Non sono scesi in campo i campionati dall’Eccellenza in giù. A bloccarli questa domenica l’ordinanza della presidente Tesei. I campionati regionali non ripartiranno neppure nel prossimo mese. Questo è stato deciso dall’ultimo Dpcm firmato ieri sera dal presidente del Consiglio Conte. Va invece avanti la serie D. Almeno fino al 24 novembre però tutte le partite – professionisti e dilettanti – si giocheranno senza pubblico. Vanno per il momento in archivio i limiti dei 500 posti.

Articoli correlati