1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportFutsal, Simone Ortenzi nuovo responsabile regionale

Futsal, Simone Ortenzi nuovo responsabile regionale

Pubblicato il 6 Dicembre 2016 16:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

L’ex presidente del Foligno calcio a 5 Simone Ortenzi è il nuovo presponsabile regionale per il futsal. L’importante incarico è stato salutato anche dalla sua ex società. “L’Asd Foligno calcio a 5 – si legge nella nota – fa le sue più vive congratulazioni a Simone Ortenzi, storico ex presidente delIa società, eletto dalle società umbre all’unanimità responsabile regionale calcio a 5 in seguito all’assemblea ordinaria elettiva del Comitato regionale Umbria nella sede di Prepo. Una enorme soddisfazione per l’ex presidente del Foligno calcio a 5, che da sempre pone davanti a tutto l’interesse comune per la crescita del futsal umbro”. Queste le prime dichiarazioni del neo eletto responsabile: “Tengo a precisare che ho presentato la mia candidatura a responsabile regionale di calcio a 5 in quanto ho ritenuto necessario apportare il contributo personale ed un impulso diverso per la giusta valorizzazione del mondo pentacalcistico umbro. Tutto voi saprete i sacrifici fatti con la mia ex società in quasi un ventennio; non è stato facile prendere questa decisione, ma ho ritenuto opportuno abbandonare gli interessi del singolo per il bene comune di questo movimento, che mi sta a cuore e che deve necessariamente mettere in atto il suo potenziale. La mia idea è basata su una gestione collettiva, in cui tutte le società siano parte attiva ed in cui la collaborazione ed il confronto rappresentino le basi ed il fulcro del nostro operato. In tale ottica, il primo passo che credo sia necessario intraprendere, tramite l’approvazione del consiglio direttivo del Cru, è la costituzione di una Consulta di calcio a 5, al fine di fornire un sostegno concreto dedito alla valutazione immediata delle tematiche relative ad una disciplina che negli ultimi anni ha evidentemente incontrato delle difficoltà. Permettetemi infine, di ringraziare il presidente Luigi Repace per la fiducia accordata nella mia persona”. Il presidente del Foligno calcio a 5, Francesco Ponti (per anni storico “braccio destro” di Ortenzi), tutti i collaboratori, gli staff tecnici e i giocatori non possono che condividere con il proprio ex numero uno la gioia per l’elezione a un incarico così importante e delicato.

Articoli correlati