8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàPir Spoleto, in arrivo dalla Regione Umbria 50mila euro

Pir Spoleto, in arrivo dalla Regione Umbria 50mila euro

Pubblicato il 30 Maggio 2014 15:47 - Modificato il 16 Gennaio 2026 09:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

SPOLETO – In arrivo dalla Regione Umbria un contributo per la valorizzazione dei reperti di epoca romana rinvenuti nel corso degli scavi in Piazza Fratelli Bandiera a Spoleto. La giunta regionale, infatti, ha concesso al Comune spoletino un ulteriore finanziamento per la realizzazzione del Pir – Programma integrato di recupero – del centro storico cittadino. Altri 50 mila euro dunque, che vanno a sommarsi agli oltre 2 milioni e 770 mila già stanziati, sempre dalla Regione, per il rifacimento delle reti infrastrutturali e della pavimentazione del centro storico.  Apportando una variante al progetto relativo alle infrastrutture, il nuovo finanziamento regionale consentirà di valorizzare i reperti di epoca romana, grazie alla realizzazzione di interventi che consentiranno di rendere visibili i ritrovamenti di maggior pregio archeologico.

(Foto Comune di Spoleto)

 

 

Articoli correlati