14.9 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomePoliticaElezioni 2014, Foligno va a Nando Mismetti mentre Spoleto a Fabrizio cardarelli

Elezioni 2014, Foligno va a Nando Mismetti mentre Spoleto a Fabrizio cardarelli

Pubblicato il 9 Giugno 2014 14:57 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Torna “L’Oro di Spello” tra Festa dell’Olivo e Sagra della Bruschetta

Si parte sabato 8 novembre con l’anteprima tra trekking, cene a tema e fiere, per poi continuare dal 14 al 16 novembre con la manifestazione vera e propria. Il sindaco Landrini: “Una delle iniziative più radicate nel panorama umbro”

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

Nando Mismetti a Foligno e Fabrizio Cardarelli a Spoleto sono i due nuovi sindaci scelti dagli elettori dopo il voto di ballottaggio di domenica 8 giugno. Per il sindaco folignate Mismetti è una riconferma, con il sindaco uscente che si prepara ad avviare il suo secondo mandato. Alla fine il candidato del centrosinistra ha chiuso il voto di ballottaggio con il 56,50% delle preferenze, battendo così Stefania Filipponi, candidata di Alleanza Popolare, ferma al 43,50%. Sorpresa invece a Spoleto, dove il candidato di centrodestra Fabrizio Cardarelli ha vinto con il 55,06% dei consensi, superando Dante Andrea Rossi del centrosinistra che ha chiuso al 44,94%. In entrambi i casi da registrare un netto calo dell’affluenza alle urne. A Foligno ha votato il 44,53% degli aventi diritto al voto, mentre a Spoleto il 52,64%. I risultati definitivi sono arrivati intorno alle una di questa notte, quando è partita la festa per i due vincitori. Nella mattinata di lunedì sono arrivate anche le parole di Stefania Filipponi, la sconfitta del ballottaggio di Foligno. “Ora va fatta una profonda riflessione sui motivi della sconfitta – scrive la Filipponi – di cui mi assumo tutte le responsabilità”. “La strada del rinnovamento è ancora lunga – prosegue la Filipponi – ma non dobbiamo rinunciare a credere in quell’ambizioso progetto che ha unito tante esperienze”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati