16.4 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomePoliticaFoligno, Borscia è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Foligno, Borscia è il nuovo presidente del Consiglio comunale

Pubblicato il 1 Luglio 2014 08:08 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

E’ Alessandro Borscia il nuovo presidente del consiglio comunale di Foligno. La nomina è arrivata nel corso del primo consiglio comunale di ieri dopo il voto del 25 maggio. Borscia, consigliere in quota Pd, è stato eletto al terzo scrutinio con 14 voti. L’ufficio di presidenza è completato dai vicepresidente vicario Francesca Baldaccini del M5S e dal vicepresidente Roberto Ciancaleoni. Con la nomina ad assessori di Elia Sigismondi, Rita Barbetti, Graziano Angeli, Maura Franquillo, Giovanni Patriarchi, Silvia Stancati ed Emiliano Belmonte è avvenuta la surroga con i consiglieri Elio Graziosi, Chiara Allegretti, Luca Bellagamba, Luca Foglietta, Alessandra Lazzaroni, Vincenzo Falasca e Roberto Ciancaleoni. Non è stata, al momento, convalidata l’elezione a consigliere comunale di Michela Matarazzi del Partito Democratico. Il primo cittadino Nando Mismetti ha inoltre esposto gli indirizzi generali di governo per i prossimi 5 anni. “Dovremo essere attenti e bravi a cogliere le opportunità della programmazione europea 2014-2020 per raggiungere obiettivi fondamentali di crescita e sviluppo della nostra comunità – ha detto Mismetti – attenzione particolare dovrà essere riservata alle politiche sociali e di genere – ha proseguito il sindaco – perché attraverso queste è possibile determinare la qualità di ogni scelta amministrativa e politica”. Lo stesso primo cittadino ha teso la mano nei confronti dell’opposizione chiedendo collaborazione. E proprio dai banchi dell’opposizione è arrivata un’ideale stretta di mano da parte di Riccardo Meloni di Forza Italia, pronto a collaborare per il bene della città. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Stefania Filipponi e Agostino Cetorelli di Impegno Civile insieme ad Elisabetta Piccolotti di Sel. La stessa ha proposto l’istituzione di un assessorato alla legalità per prevenire i fenomeni malavitosi.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati