31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportIl Foligno C5 ha gli occhi a mandorla: ecco Nakamura

Il Foligno C5 ha gli occhi a mandorla: ecco Nakamura

Pubblicato il 6 Agosto 2014 21:50 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

C’era una volta nel campionato di calcio italiano Shunsuke Nakamura, fantasista della Reggina che incantava i tifosi calabresi con le sue prodezze soprattutto da calcio da fermo. Ora, a distanza di qualche anno, il Foligno Calcio a 5 spera che il suo di Nakamura possa far stropicciare ancor di più gli occhi ai tifosi del “Palapaternesi”. Si chiama proprio Akira Nakamura l’ultimo colpo in ordine di tempo dei Falchetti, con il diesse Gugolati che, dopo aver annunciato negli scorsi giorni l’arrivo di un ultimo tassello per completare la rosa a disposizione di Monsignori, oggi ha messo tutto nero su bianco con l’universale giapponese. Il giocatore, che in Italia ha già vestito le maglie di Poggibonsese (B) e Forlì Calcio a 5 (A2), ora sarà alla corte del patron Simone Ortenzi. Nakamura è il terzo acquisto nipponico in tre anni per il Foligno C5. Dopo le precedenti esperienze con Yuta Komura e Norihiro Suga, i Falchetti ci riprovano ancora con un atleta del Sol Levante. “Akira è un giocatore importante che sicuramente innalzerà il livello qualitativo della nostra squadra – ha affermato il diesse Gugolati – insieme a Massimiliano (Monsignori ndr) abbiamo cercato di convincerlo che Foligno sarebbe stata la piazza migliore per lui e del resto le felici esperienze passate di Yuta e Nori, ci hanno aiutato a farlo decidere positivamente”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati