3.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeSportIl Foligno C5 ha gli occhi a mandorla: ecco Nakamura

Il Foligno C5 ha gli occhi a mandorla: ecco Nakamura

Pubblicato il 6 Agosto 2014 21:50 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

C’era una volta nel campionato di calcio italiano Shunsuke Nakamura, fantasista della Reggina che incantava i tifosi calabresi con le sue prodezze soprattutto da calcio da fermo. Ora, a distanza di qualche anno, il Foligno Calcio a 5 spera che il suo di Nakamura possa far stropicciare ancor di più gli occhi ai tifosi del “Palapaternesi”. Si chiama proprio Akira Nakamura l’ultimo colpo in ordine di tempo dei Falchetti, con il diesse Gugolati che, dopo aver annunciato negli scorsi giorni l’arrivo di un ultimo tassello per completare la rosa a disposizione di Monsignori, oggi ha messo tutto nero su bianco con l’universale giapponese. Il giocatore, che in Italia ha già vestito le maglie di Poggibonsese (B) e Forlì Calcio a 5 (A2), ora sarà alla corte del patron Simone Ortenzi. Nakamura è il terzo acquisto nipponico in tre anni per il Foligno C5. Dopo le precedenti esperienze con Yuta Komura e Norihiro Suga, i Falchetti ci riprovano ancora con un atleta del Sol Levante. “Akira è un giocatore importante che sicuramente innalzerà il livello qualitativo della nostra squadra – ha affermato il diesse Gugolati – insieme a Massimiliano (Monsignori ndr) abbiamo cercato di convincerlo che Foligno sarebbe stata la piazza migliore per lui e del resto le felici esperienze passate di Yuta e Nori, ci hanno aiutato a farlo decidere positivamente”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati