8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeAttualitàGiovanni Malagò a Foligno: "sono un uomo al servizio dello sport"

Giovanni Malagò a Foligno: “sono un uomo al servizio dello sport”

Pubblicato il 25 Settembre 2014 14:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

“Non voglio essere il primo dello sport italiano, ma una persona che si mette a disposizione di questo mondo”. Con queste parole oggi pomeriggio il presidente del Coni Giovanni Malagò ha ricevuto a Foligno il premio “I Primi d’Italia” che ogni anno, all’interno dell’omonima manifestazione, premia un personaggio di spicco della Nazione. Per la prima volta in sedici anni è stato un uomo dello sport a ricevere questo riconoscimento, consegnato da Aldo Amoni, presidente di Confcommercio Umbria che nel suo intervento ha voluto ricordare Roberto Prosperi, presidente di Epta scomparso tragicamente pochi giorni fa. Alla cerimonia di premiazione c’erano davvero tutti: dal sindaco di Foligno Nando Mismetti all’onorevole Luciano Rossi, presidente della Federazione Italiana di Tiro a Volo. Senza dimenticare che negli scranni della sala del Consiglio comunale c’erano numerosi dirigenti sportivi del territorio come presidenti di società e dirigenti federali come Domenico Ignozza. Ed è proprio ad Ignozza che è andato un particolare saluto da parte di Malagò, che ha ricordato come il presidente regionale del Coni ha sempre sostenuto la candidatura del numero uno dello sport italiano. Lodate anche le strutture impiantistiche di Foligno. Nel corso della cerimonia, il presidente Luciano Rossi ha annunciato che Foligno sarà la sede del prossimo campionato europeo della categoria “Compak Sporting” di tiro a volo.

In fondo all’articolo l’intervista a Giovanni Malagò e la photogallery della giornata

 

 

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati