30 C
Foligno
domenica, Giugno 14, 2026
HomeSportRally: la "Foligno Racing" scalda i motori

Rally: la “Foligno Racing” scalda i motori

Pubblicato il 7 Ottobre 2014 15:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, si punta su Babbi per rimpolpare l’attacco

La punta potrebbe coprire il posto lasciato da Manfredi, prossimo all'addio. Nel frattempo continua il lavoro del diesse Filippo Petterini, che ha messo gli occhi su Omohonria e Di Vincenzo per la fascia e la porta

Il Cassero sale a quota diciannove: Innocenzi non perdona, Serafini entra nella storia

Il Pertinace domina la Giostra della Sfida sull’esordiente Shekerando e dedica la sua quattordicesima vittoria alla piccola Bianca. Il priore: “Contenti di aver vinto. È il giusto coronamento per tutti i sacrifici fatti durante l’anno”

Il Cannibale si riprende la scena: Innocenzi trionfa alla Quintana

Nella Sfida il Pertinace conquista il suo quattrodicesimo palio, il diciannovesimo per il Cassero. Fabio Serafini priore più vittorioso della Giostra folignate

E’ nata la nuova società motoristica “Foligno Racing”. L’obiettivo è quello di divulgare la passione per le due e quattro ruote, avvicinando sempre più persone al mondo dei motori. Attualmente la società della presidente Chiara Galli è partita con un progetto che riguarda in particolar modo il rally. Domenica l’esordio con la prima gara ufficiale al rally “Nido dell’Aquila” di Nocera Umbra con l’equipaggio formato dal pilota Cristiano Gabbarrini e dal navigatore Erminio Nati. Con la loro Clio Williams, il duo ha fatto registrare un ottimo esordio, con un quinto posto assoluto di classe su dieci partenti, a soli sei decimi dalla quarta posizione. Risultato soddisfacente, soprattutto se si considera che gli altri equipaggi che hanno partecipato alla corsa potevano contare su una maggiore esperienza e su vetture decisamente più veloci. Gabbarrini parteciperà a tutte le gare del trofeo “Race Day”. La prossima corsa in programma è quella di Radicofani (Siena) il 26 di ottobre. Si correrà poi a Cingoli, Treviso, Arezzo e Volterra, con il campionato che si concluderà il prossimo aprile. L’altro equipaggio pronto ad accendere i motori è quello del driver Paolo Galli e del navigatore Chiara Galli, coppia oramai affiatata, che nel corso degli anni ha ottenuto importanti risultati. L’equipaggio gareggerà con una Mg 105 Zr il prossimo 12 ottobre nel rally “Città di Pistoia”, successivamente al rally day di Pomarance in programma il 22 e 23 novembre. In vista del prossimo anno, la società del “Foligno Racing” potrà contare anche su due nuovi equipaggi, di cui uno proveniente da fuori regione. Promotore di questa nuova realtà motoristica della città della Quintana è Paolo Galli, driver da tempo protagonista nel mondo del rally. Nella carriera di Paolo Galli è da segnalare la partecipazione alla gara di San Marino del campionato mondiale e a numerose gare del campionato italiano, con diversi piazzamenti di prestigio tra cui cinque vittorie di classe.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati