8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàCaterina Chinnici a Trevi per la presentazione del libro dedicato al padre

Caterina Chinnici a Trevi per la presentazione del libro dedicato al padre

Pubblicato il 17 Ottobre 2014 10:50 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Un padre amico, un marito esemplare, un uomo che aveva la “religione del lavoro” – come dichiarò Paolo Borsellino – che voleva combattere la paura, l’accondiscendenza e l’omertà, un uomo che mai si scoraggiò nella lotta contro il fenomeno mafioso. È Rocco Chinnici, magistrato e vittima di mafia, protagonista delle memorie raccolte nel libro “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte” scritto dalla figlia Caterina. Caterina Chinnici, anch’essa magistrato sulle orme del padre, a trentuno anni dal dolore mai cessato, ripercorre il dramma della perdita che sconvolse la sua famiglia e racconta, nel libro incentrato principalmente sugli affetti familiari, la storia di un uomo, suo padre, che come Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, decidendo di non scappare da un territorio malato di criminalità, ha cambiato con il suo sacrificio la storia e la mentalità di un intero paese. Sabato 18 ottobre, alle ore 18 al teatro Clitunno di Trevi, Caterina Chinnici presenterà il suo libro. L’appuntamento, organizzato dal Lions Club di Foligno e patrocinato dal Comune di Trevi e dall’Ente Palio dei Terzieri, sarà presentato da Ambra Cenci e vedrà la partecipazione con interventi personali il Prefetto di Perugia, Antonella De Miro, il deputato Valter Verini, membro della Commissione giustizia, Rita Barbetti, Assessore e ViceSindaco del Comune di Foligno, unitamente al Sindaco di Trevi Bernardino Sperandio e al presidente del Lions Club di Foligno Marco Fantauzzi, ideatore e coordinatore dell’evento. 

Articoli correlati