14.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeSportMaran Nursia, l'imperativo è voltare pagina

Maran Nursia, l’imperativo è voltare pagina

Pubblicato il 17 Ottobre 2014 18:07 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, il Pd folignate pronto alla mobilitazione

Condanna unanime dai quattro consiglieri comunali sull’assenza del dg Carsili in occasione della terza commissione consiliare. La segretaria “dem”: “È la prima volta che una seduta viene disertata da chi doveva dare spiegazioni”

Da Spello a Bevagna, un weekend tra i sapori del cinema

In programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre una tre giorni che attraverserà quattro borghi della Valle umbra sud tra proiezioni, laboratori, visite e degustazioni. Ospite d’eccezione l’attore e comico Lillo, tra i protagonisti del film “Gli addestratori”

Bonus nuovi nati, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Beneficiario del contributo di 500 euro i nuclei familiari residenti in uno dei 92 comuni dell’Umbria con un Isee non superiore ai 30mila euro. La scadenza del bando è fissata al 16 ottobre prossimo

Due punti in altrettante giornate di campionato. È questo il magro bottino conquistato dalla Maran Nursia prima contro il Futsal Aprutino e la scorsa settimana nel derby di Perugia. Due punti che hanno spinto mister Da Silva, questa settimana, a caricare i suoi. L’obiettivo per capitan Trapasso e compagni è quello di voltare pagina, soprattutto dopo il pareggio contro il Perugia. “Nel derby – dice Gustavo De Araujo, autore dell’unica rete – non si è vista la miglior Maran Nursia, soprattutto perché non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco ed i nostri ritmi. Il pareggio è un risultato giusto, anche se lascia l’amaro in bocca aver subito la rete negli ultimi istanti. E il fatto di non aver vinto ha fatto passare anche in secondo piano il bel gol che ho segnato”. Come detto, però, a pesare è anche il non essere riusciti a portare a casa – in nessuno dei due match – i tre punti. “Le due partite sin qui giocate potevano essere alla nostra portata – prosegue Da Araujo – e sappiamo benissimo che sono punti persi e che si potrebbero far sentire nel prosieguo della stagione. Però è andata così, anche se, analizzando i match, penso di poter dire che, contro l’Aprutino, avremmo meritato i tre punti, mentre, nel derby, ci è andata bene così”. I bluarancio però non intendono mollare e sanno come e dove riparare. “Dobbiamo impegnarci non solo caratterialmente, ma anche tatticamente – dichiara il brasiliano – in questi primi impegni ci siamo resi conto dell’atteggiamento che hanno i nostri avversari, che difendono molto bassi, cercando si sfruttare al meglio il contropiede. Dobbiamo avere pazienza, perché questo è quello che ci aspetta da qui alla fine del campionato: tutte partite difficilissime. Contro l’Ardenza Ciampino – conclude – sarà una guerra sportiva: sono in grande forma e sono la squadra da battere di questo avvio di stagione. Noi ci proveremo e sono convinto che faremo bene”. Per la trasferta di domani Giuliano Da Silva potrà contare sull’intera rosa. Possibile, in extremis, che possa essere inserito tra i convocati anche Stringari, che sta definendo le pratiche di tesseramento.  

Articoli correlati