5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportMaran Nursia: nelle Marche a caccia di continuità

Maran Nursia: nelle Marche a caccia di continuità

Pubblicato il 8 Novembre 2014 01:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Obiettivo continuità. Dopo un avvio di stagione caratterizzato da qualche pareggio di troppo, la Maran Nursia vuole confermare il suo ottimo stato di forma, pronta ad ottenere anche la prima vittoria in trasferta. L’occasione è di quelle ghiotte, visto che in terra marchigiana Trapasso e compagni affronteranno il Porto San Giorgio. Nelle ore di vigilia al match sono arrivate le parole di Vinicius Duarte, uno dei pezzi forti di questa Maran Nursia. “Diciamo che è stata una settimana un po’ più tranquilla – afferma Duarte –; la prima vittoria della stagione ci ha dato più serenità. Anche se resta la consapevolezza di dover continuare a lavorare per proseguire a fare risultato: le vittorie aumentano la tranquillità”. A proposito di calma, l’inizio di Duarte è stato un po’ particolare: il folletto tanto amato dai tifosi bluarancio si è segnalato per tanti assist ed occasioni procurate, ma solo due gol nel carniere (peraltro bellissimi contro Ardenza e Civitanova). “Devo dire che sono anche un po’ sfortunato sotto porta e mi sto allenando per buttare dentro la palla in qualche circostanza in più. Alla fine, però, quello che conta è che segnino i miei compagni perché si vince insieme”. Il Porto San Giorgio è un avversario che la Maran Nursia conosce bene, visto che lo ha affrontato ben tre volte in amichevole nella scorsa stagione; con giocatori esperti come Mindoli e che, in estate, ha ingaggiato due pezzi da novanta del calcio a 5 marchigiano come il portiere Traini e Ditommaso (quest’ultimo proveniente dalle ultime convincenti stagioni in A2 con il PesaroFano). Nel roster di mister Capretti c’è anche Paolo Luciani, che ha vestito per diversi anni maglie di squadre umbre, anche se qualche noia muscolare gli ha impedito di essere al massimo in questo avvio di stagione. “Sono un’ottima squadra – continua Duarte – e vorranno rifarsi, davanti ai propri tifosi, dopo aver perso le prime due partite in casa. Dovremo avere molta pazienza e giocare con la testa. Sarà la concentrazione il fattore che farà la differenza, aspettare il momento giusto per fare gol, ricordando che la partita dura quaranta minuti”. E Duarte ha le idee chiare anche su che cosa manca ai bluarancio per raggiungere il 100%. “Dobbiamo crescere nella fiducia in noi stessi e credere di poter fare bene! A Porto San Giorgio potrà giocare anche Sergio (Ronchi ndr) che ci potrà dare una grande mano per vedere la Maran Nursia al massimo”.  Appuntamento dunque alle ore 16 al PalaSavelli, un impianto che rappresenta molto per i colori bluarancio, visto che sei anni e mezzo fa, proprio là, Algodão e compagni alzarono la Coppa Italia di serie A2.

 

Articoli correlati