34.1 C
Foligno
sabato, Giugno 20, 2026
HomeAttualitàArmati di guanti e sacchi per pulire il Giro dei Condotti di...

Armati di guanti e sacchi per pulire il Giro dei Condotti di Spoleto

Pubblicato il 14 Novembre 2014 22:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spello, prosegue il restyling del centro storico: in chiusura i lavori in via Salnitraria

Gli interventi rientrano nel quarto stralcio del Programma integrato di riqualificazione da 2 milioni di euro finanziato dalla Regione Umbria. Nei prossimi mesi al via l'ultimo lotto di interventi

Il Cantico di San Francesco rivive con gli studenti nocerini

Gli alunni dell’istituto omnicomprensivo hanno reinterpretato l’opera affiancandola al lavoro corale e teatrale. Tra nuove produzioni audiovisive e il ritorno della storica mostra fotografica sul Cantico, si è rinnovato il dialogo tra scuola, territorio e tradizione francescana

Agli Orti Orfini si prepara l’acqua di San Giovanni

L'evento, organizzato da Foligno in Fiore, è previsto per martedì 23 giugno, quando il parco cittadino sarà il palcoscenico della riscoperta di una tradizione che va avanti da secoli. Gli organizzatori: "Un rito semplice che racconta la comunità"

Ripulire dai rifiuti il Giro dei Condotti di Spoleto. Con questo obiettivo i giovani (under 30) del Lions Club e del Rotary Club della città ducale si sono dati appuntamento sabato 15 novembre, alle 12.30, davanti alla fontana del Mascherone. Da lì si muoveranno verso piazza Campello e, muniti di guanti e sacchi forniti dalla Vus, andranno a caccia di quei rifiuti gettati impropriamente da cittadini e turisti. “È un’idea nata spontaneamente – spiega Francesca Santi, vice presidente del Leo Club di Spoleto che ha organizzato l’iniziativa insieme alla presidente del Rotaract Francesca Gori – Conosciamo il progetto dell’amministrazione, che sta coinvolgendo associazioni e realtà locali, tra cui proprio il Lions Club, per la ripulitura delle mura urbiche e di alcuni spazi della città e abbiamo deciso di dare il nostro contributo. E’ un modo – conclude Francesca Santi – anche per cercare di sensibilizzare chi, ancora oggi, attraverso i propri comportamenti manifesta un totale disinteresse nei confronti della natura e dell’ambiente che lo circonda”. L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo da parte degli assessori con delega alla manutenzione del territorio e all’ambiente Angelo Loretoni e Vincenza Campagnani “L’impegno di questi ragazzi è veramente lodevole – sottolineano in una nota – Quando i cittadini, soprattutto se giovani, decidono di organizzarsi e di impegnarsi in prima persona per contribuire al decoro e alla pulizia della città, noi amministratori non possiamo che provare una profonda soddisfazione e plaudire all’iniziativa”.

 

Articoli correlati