21.7 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeSportFutsal, trasferta capitolina per il Foligno C5

Futsal, trasferta capitolina per il Foligno C5

Pubblicato il 13 Dicembre 2014 11:26 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Ad Afrile torna l’evento che celebra l’impegno per l’aria pulita

In programma per sabato 6 e domenica 7 settembre una due giorni che punta a sensibilizzare la comunità attraverso diverse iniziative: dalle escursioni ai momenti di approfondimento. Ospite d’eccezione il meteorologo Guido Guidi

A Foligno è tempo di “sbaracco”

In programma per il 5, 6 e 7 settembre, l’iniziativa coinvolgerà una settantina di commercianti del centro storico che apriranno le porte dei loro negozi proponendo articoli a prezzi stracciati. In quei giorni si svolgeranno in città anche la Notte Barocca e Foligno in fiore

Decima giornata di campionato per il Foligno Calcio a 5, che sabato 13 dicembre incontrerà sul campo del PalaTarquini di Ciampino, l’Ardenza. Ad analizzare il match a poche ore del fischio d’inizio è stato il direttore generale della compagine biancazzura, Roberto Gugolati.

Direttore Gugolati, ultima tappa del tour del force con quattro big del campionato, l’Ardenza Ciampino.

“Andiamo a cercare risultato, come sempre. La squadra è valida e sabato scorso con la Maran l’abbiamo dimostrato. I nostri sono problemi di identità più che di qualità. In un momento come questo mentalmente siamo più leggeri, quindi vediamo che succede”.

Il pareggio con il Nursia è stato quindi un’iniezione di fiducia.

“Assolutamente sì. Bisogna dire che, a parte la sfida con l’Olimpus, la nostra prestazione l’abbiamo sempre fatta. Poi per un motivo o per l’altra non abbiamo raccolto quanto seminato, in particolare negli ultimi tempi. Contro la Maran per fortuna è arrivato anche il risultato, quindi speriamo di continuare su questa strada”.

Che avversario è l’Ardenza Ciampino?

“Una squadra pericolosissima, tra le più forti del girone e lo sta dimostrando, anche se nelle ultime gare non ha raccolto tantissimo. Sicuramente rimangono uno dei roster più attrezzati ed equilibrati. L’allenatore, Armando Pozzi, è uno dei più bravi in circolazione. In più hanno operato molto bene sul mercato, con gli arrivi di Tiziano Chilelli e di un brasiliano del calibro di Capecce, rinforzandosi ancora di più”.

A proposito di mercato. Ha salutato Resner, il Foligno ora rimane così?

“Proprio così, a meno che non capiti qualche occasione. Siamo alla finestra, ma non si faranno grossi stravolgimenti. Pensavamo di fare un po’ meglio: essendo lontani sia dalla parte alta che dalla parte bassa abbiamo pensato di separarci da Resner, ragazzo comunque meritevole e che ringraziamo. In questo momento il numero di giocatori è più che sufficiente per un campionato tranquillo. Poi molto a breve sarà finalmente a disposizione anche il giapponese Sugimoto”.

Arbitreranno Arrigo D’Alessandro di Bernalda e Mirco Rossini di Firenze; cronometrista Vincenzo Giannantonio di Campobasso. L’appuntamento è alle 15 al PalaTarquini di Ciampino.

Articoli correlati