21.8 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSportFutsal, altra goleada per la Maran Nursia

Futsal, altra goleada per la Maran Nursia

Pubblicato il 13 Dicembre 2014 17:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Sono otto i gol di scarto con cui la Maran Nursia sconfigge la Sangiorgese e si tiene stretta il suo secondo posto in vista della Coppa Italia. Al PalaRota Trapasso e compagni chiudono il match contro l’ultima della classe per 10-2, anche se l’avvio di gara è difficile per i ragazzi di Da Silva, che vanno sotto dopo neanche due minuti di gioco a causa di una gran tiro da media distanza di Giorgi. La reazione dei bluarancio però è immediata, con i nursini che inanellano uno dopo l’altro ben nove gol già nella prima frazione di gioco. La prima rete è di Ronchi, a pochi secondi di distanza dalla marcatura di Giorgi. Tre minuti dopo ci pensa Duarte a portare i suoi in vantaggio con un tiro di sinistro che finisce alle spalle del portiere ospite. La partita sembra mettersi in discesa al 7′, quando è Stringari a centrare la rete, ma la Sangiorgese non demorde e trova subito il 2-3 con gran botta di Cafarelli. Per gli ospiti però si tratta degli ultimi fuochi, che incassano due reti in serie: primo gol in maglia Maran Nursia di Rafinha, assistito da Stringari; poi gol di quest’ultimo che salta in velocità Cellini, dopo un taglio in profondità di Trapasso. Bluarancio che potrebbero dilagare da subito, ma Cellini se la cava in diverse occasioni. Nulla può, il portiere ex Pescara sul rigore ben calciato da Bellaver al 13′. Un gran tocco di Rafinha, servito ancora da Stringari vale il 7-2. Nel finale spazio per Emruli, che mette lo zampino in entrambe le marcature bluarancio: sulla prima assist a Stringari, sulla seconda finalizzando lui stesso il tocco sotto porta di De Araujo. Nella ripresa Cellini evita che il passivo sia ancora più pesante per i marchigiani e Barigelli si fa notare solo per un paio di buoni interventi. Quando i bluarancio mettono in campo l’intera batteria di classe ’95, i ragazzi fanno divertire il pubblico con belle giocate, al termine di una delle quali va a segno anche Grimaldi, con un gran destro che fulmina Cellini. Al PalaRota finisce dunque per 10-2, con i padroni di casa che volano a quota 20 punti in classica, secondi insieme all’Ardenza Ciampino vittoriosa sul Foligno Calcio a 5. Sabato prossimo il big match in casa del Prato Rinaldo, che si giocherà però a porte chiuse per la squalifica dell’impianto romano.

Maran Nursia – Sangiorgese 10-2

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Rafinha, Grimaldi, Emruli, Duarte, De Carvalho, Polinori. All. Da Silva

Sangiorgese: Cellini, Zampaloni, Giorgi, Dorinzi, Stipa, Angelini, Capitano, Cafarelli, Traspedini. All. Doriniz

Arbitri: Iannuzzi di Roma 1 e Buonocore di Castellammare di Stabia (Cretaio di Orvieto)

Primo tempo (9-2): 1’45”Giorgi 1’55”Ronchi 5’Duarte 7′,9′,19’Stringari 7’05”Cafarelli 8’30”,15’Rafinha 13’Bellaver (rig.) 19’30”Emruli

Secondo tempo (10-2): 10’Grimaldi

Ammoniti: De Araujo

Articoli correlati