13.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportFutsal, il Foligno C5 torna alla vittoria

Futsal, il Foligno C5 torna alla vittoria

Pubblicato il 22 Febbraio 2015 14:36 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio a Massimo Catarinucci

Settantaquattro anni, è venuto a mancare nella mattinata di giovedì 18 settembre. Dall’impegno politico a quello sociale, soprattutto nel campo della disabilità: era una figura molto apprezzata nel territorio

Foligno torna a manifestare per Gaza

Venerdì 19 in piazza XX Settembre si terrà una nuova iniziativa a sostegno del popolo palestinese. “Restiamo umani” il messaggio lanciato dagli organizzatori, sulle orme di Vittorio Arrigoni

Quintana, terremoto in casa Pugilli: si dimette il priore

A fare un passo indietro anche il suo vice e il segretario, che lasciano a meno di un anno da dalla scadenza del mandato: il Pugilli va verso nuove elezioni. Nella mattinata anche l’annuncio del divorzio con Chicchini

Una vittoria che mancava dal 20 dicembre scorso, quando il Foligno C5 riuscì ad imporsi sul Civitanova con un punteggio di 8-3. Una vittoria conquistata dopo quattro ko di fila, a distanza di due mesi dall’ultimo risultato positivo. In casa contro la Sangiorgese, De Moraes e compagni sono infatti riusciti a vincere per 9-1. Abbattuto anche il “tabù” del PalaPaternesi, dove i biancazzurri non vincevano dall’ 8 marzo dello scorso anno. LA GARA – Primo tempo aggressivo e convinto per il Foligno C5, che riesce subito a collezionare un buon numero di occasioni: ci prova Albani già al secondo minuto di gioco per poi replicare subito dopo arrivando però in ritardo su un ottimo assist di Sugimoto. A regalare il primo gol è, però, Bebetinho al 5’15’’ con un tiro di sinistro. Foligno che continua ad attaccare prima con De Moraes e poi di nuovo con Albani. Il capitano biancazzurro cerca il raddoppio ma trova sulla sua strada Gobbi nella prima circostanza (6’54’’) e la traversa nella seconda (7’50’’). Poco dopo è il turno di Albani (7’55’’), bloccato dalla tempestiva uscita del portiere marchigiano. Quindi è la volta di Rosi (12’54’’) e poi di nuovo ancora De Moraes con una conclusione di poco sul fondo (13’47’’). La prima occasione per gli ospiti arriva al 14’54’ con Angelini. I padroni di casa però non si fanno prendere dallo sconforto ritrovano il vantaggio con Sugimoto. Al 17’53’’ arriva la terza rete biancazzurra con un’azione in triangolo di Albani, De Moraes e Bebetinho che centra rete. Nella ripresa, l’unica azione che sembra preoccupare i Falchetti arriva al 23’12’’, quando Grasselli deve opporsi a un destro a incrociare di Di Eugenio. Poi comincia la goleada: il gol del 24’26’’ porta la firma di De Moraes che infila il 4-1. Quindi tocca a Fiordiponti, al secondo gol consecutivo dopo quello con il Perugia. Il Foligno continua ad attaccare senza fermarsi e al 30’20’’ arriva la conclusione di Rosi. Passano 12’’ ed ecco anche il 7-1: ripartenza di De Moraes, Gobbi si oppone al primo tentativo di Bebetinho, che però al secondo insacca. A completare il quadro l’ 8-1 di Sugimoto al 33’28’’ e lo splendido 9-1 arrivato al 35’32’’, con azione tutta con passaggi di prima avviata e rifinita da Bebetinho con la collaborazione di Fiordiponti e De Moraes. Tra le file folignati da segnalare anche gli esordi di Costarelli e Giovannini. Il Foligno conquista così il bottino pieno che gli permette di guardare al campionato con un po’ più di tranquillità.

        

FOLIGNO-SANGIORGESE 9-1

FOLIGNO: Grasselli, Albani, Marchesini, Sugimoto, Bebetinho; Giovannini, Panetti, Rosi, Costarelli, Settimi, De Moraes, Fiordiponti. All.: De Moraes.

SANGIORGESE: Gobbi, Di Eugenio, Caminero, Angelini, Di Gioacchino; Giorgi, Bugiardini, De Santis, Traspedoni. All.: Morese.   

ARBITRI: Ruiu e Casu di Sassari.

MARCATORI: 5’15’’, 17’53’’, 30’32’’ e 35’32’’ Bebetinho (F), 14’45’’ Angelini (S), 15’06’’ e 33’28’’ Sugimoto (F), 24’26’’ De Moraes (F), 27’24’’ Fiordiponti (F), 30’20’’ Rosi (F).   

NOTE: espulso dopo il fischio finale Di Gioacchino (S) per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Gobbi e Di Gioacchino (S). Falli: 9-4 (4-2 pt). Tiri liberi: 0-0.     

 

Articoli correlati