35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàA Trevi taglio del nastro per la "Casa della salute"

A Trevi taglio del nastro per la “Casa della salute”

Pubblicato il 28 Febbraio 2015 16:49 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

La “Casa della salute” di Trevi é finalmente realtà. Il taglio del nastro sabato mattina quando, alla presenza delle istituzioni, si sono finalmente spalancate le porte della struttura sanitaria ospitata all’interno di palazzo Botta, in pieno centro storico. A disposizione del cittadino una realtà dove, in un unica sede, sarà possibile usufruire di servizi sanitari e sociosanitari, usufruendo di un team multiprofessionale che permetterà la presa in carico del paziente sia in caso di malattie croniche e non solo. “Scelte politiche coraggiose e lungimiranti – ha dichiarato il sindaco Bernardino Sperandio – consentono ad una comunità di progredire, offrendo innovativi servizi ai cittadini e opportunità di sviluppo di attività nel centro storico cittadino. La struttura – ha quindi proseguito – non è solo funzionale ai bisogni della popolazione, ma anche molto bella dal punto di vista architettonico con spazi luminosi e vivibili”. La nuova struttura entrerà in funzione presumibilmente nel prossimo mese di giugno ed offrirà continuità assistenziale e servizi sociosanitari h 24, 7 giorni su 7. A precedere l’atteso taglio del nastro, un incontro durante il quale sono state ripercorse  le fasi progettuali che hanno accompagnato la trasformazione di palazzo Botta in “Casa della salute”. A  coordinare l’incontro è stato Roberto Venturini, assessore alle politiche sociali e sanitarie del Comune di Trevi. Nel corso della mattinata sono poi intervenuti, tra gli altri, il primo cittadino trevano, Bernardino Sperandio; Paola Menichelli, direttore del distretto di Foligno e il direttore generale della Usl Umbria 2, Sandro Fratini. Mentre a tirare le conclusioni del convegno è stata la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini. 

Articoli correlati