9.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaSpoleto, cittadino fa arrestare "palo" di una banda di ladri

Spoleto, cittadino fa arrestare “palo” di una banda di ladri

Pubblicato il 20 Marzo 2015 14:28 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Si trovava all’esterno di un appartamento nel centro di Spoleto. Il suo compito era quello di fare da “palo” ai suoi due complici che nel frattempo stavano svaligiando l’abitazione. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato uno spoletino, che ha subito composto il 112 per dare l’allarme. Al loro arrivo, i carabinieri sono subito riusciti a bloccare ed identificare il “palo” della manda, un albanese di 18 anni (V.G. le iniziali) già noto alle forze dell’ordine per ricettazione e senza nessuna attività lavorativa in Italia. I due complici sono invece riusciti a darsi alla fuga, facendo perdere le tracce. Le successive indagini hanno permesso di accertare che il giovane arrestato fa parte di una banda che risiede con molta probabilità nella provincia di Pistoia, accusata di aver commesso diversi furti nel territorio, magari potendo contare su alcuni supporti logistici nel Sud Italia. Tale ipotesi potrebbe trovare anche riscontro nei recenti ritrovamenti di materiale oggetto di furto nella provincia di Terni. Ed è proprio per questo che i comandi di Terni e Spoleto stanno lavorando per risalire ai proprietari della refurtiva ritrovata.

Articoli correlati