9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeSport“Maratona di Roma” di handbike: Giulio Valentini conquista il sesto posto

“Maratona di Roma” di handbike: Giulio Valentini conquista il sesto posto

Pubblicato il 23 Marzo 2015 16:01 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Un’ora, 46 minuti e 34 secondi. È questo il tempo impiegato da Giulio Valentini per completare la “Maratona di Roma” di handbike, conquistando il sesto posto in classifica. La gara, che si è tenuta domenica mattina nella capitale e che si è sviluppata lungo un percorso di 42 chilometri, ha visto l’atleta montefalchese, portacolori della Cicli Clementi di Foligno, mantenere la seconda posizione per gran parte del tracciato. A superarlo, dopo il 25esimo km, è stato l’atleta Fabrizio Bove, poi arrivato secondo. Sul podio Fabrizio Caselli, primo classificato, e Gian Luca Langhi che ha conquistato il bronzo. Per Valentini, come detto, sesta piazza e primo di categoria. Decisivi gli ultimi 12 km, durante i quali l’atleta montefalchese ha perso terreno, riuscendo comunque a chiudere la gara con un risultato migliore rispetto a quello conquistato nell’edizione 2014. Lo scorso anno, infatti, Giulio Valentini era arrivato ottavo assoluto. Nella sua carriera di atleta anche il titolo italiano di automobilismo nella stagione 2005/2006. Non ha più preso parte alla gara, invece, il compagno di squadra, il folignate Massimo Stefanecchia. 

Articoli correlati