34.2 C
Foligno
mercoledì, Agosto 19, 2026
HomeEconomiaGara per il gas: Vus alla ricerca di un partner

Gara per il gas: Vus alla ricerca di un partner

Pubblicato il 21 Aprile 2015 18:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Peluso in doppia veste biancazzurra: sarà un giocatore del Foligno Futsal

Dopo il ritorno tra i Falchetti in Serie D come collaboratore dell'area tecnica, il bomber classe '85 è anche un nuovo giocatore della compagine di calcio a cinque guidata da Stefano Picchietti

La Vus spa è alla ricerca di un partner con cui partecipare alla gara per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas nell’ambito territoriale Perugia 2 – Sud Est. O meglio per costituire una Ati prima e una new-co poi in caso di aggiudicazione del servizio, che sarà affidato mediante una procedura indetta dal Comune di Foligno in qualità di ente capofila del territorio. Così la Vus acquisirà una partecipazione di minoranza. “Il partner prescelto assumerà il ruolo di mandatario – si legge infatti nel disciplinare per l’individuazione del socio – mentre a Vus competerà quello di mandante, in misura pari all’80 per cento e al 20 per cento rispettivamente”. Il partner, inoltre, dovrà essere in possesso di una comprovata esperienza nelle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas e una disponibilità finanziaria adeguata, per poter garantire alla Ati di poter partecipare con successo alla gara pubblica. “Si tratta di una gara – afferma Maurizio Salari, presidente di Vus spa – che è prevista dalla legge. Le reti infatti – continua – non posso essere gestite dallo stesso soggetto che si occupa anche della commercializzazione del gas, cosicché devono essere gestite in via autonoma da un’altra società. La partecipazione a queste gare, ad ogni modo, è aperta a tutti, quindi società private, società miste pubbliche-private e via dicendo. Noi – conclude Salari – speriamo di poter individuare un partner che ritenga interessante la partecipazione alla gara insieme a Vus. Speriamo, quindi, che questo soggetto possa essere individuato e che poi si possa risultare vincitori per continuare a gestire le reti con questa nuova società”. Il partner, tuttavia, dovrà apportare, oltre alla propria partecipazione al capitale sociale, anche idonee garanzie che attestino la possibilità di accedere al credito per un valore pari o superiore a 40 milioni di euro. Possono inoltre partecipare alla gara imprese individuali, società per azioni o a responsabilità limitata – anche a partecipazione pubblica – e società cooperative e i loro consorzi. Per quanto riguarda i requisiti di ammissione, invece, nel disciplinare si specifica che la partecipazione è vincolata al possesso – tra le altre cose – di un fatturato medio nel triennio precedente pari almeno al 15 milioni di euro, oltre ad un’esperienza nel settore di almeno cinque anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire alla Vus entro le 14 del 14 maggio 2015. Per maggiori informazioni e per reperire tutta la documentazione necessaria è possibile consultare il sito www.vusspa.it.

Articoli correlati