22.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 5, 2026
HomeAttualitàSicurezza scolastica, il plesso di Cannaiola rinnovato e più efficiente

Sicurezza scolastica, il plesso di Cannaiola rinnovato e più efficiente

Pubblicato il 11 Maggio 2015 14:15 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La C4 vince sul campo del Costano e prende i primi tre punti

La squadra di Sportella Marini vince di misura e restituisce fiducia anche in vista dei prossimi incontri. Il presidente Armillei: “Vittoria importantissima”

Grave infortunio a Foligno: precipita per diversi metri, 70enne in prognosi riservata

L’incidente nella tarda mattina di lunedì in un’abitazione nella zona di Santo Pietro. L’uomo sarebbe caduto da una grondaia mentre effettuava degli interventi di manutenzione: trasportato in gravi condizioni in elisoccorso all’ospedale di Perugia

Nido “Innamorati”, interviene anche Barcaioli: “Zuccarini si fermi e usi i fondi regionali”

L’assessore ha sottolineato come l’Ente stia lavorando per ampliare l’offerta e rendere i servizi per l’infanzia sempre più accessibili alle famiglie mentre a Foligno la struttura di Borroni si “trova con un numero elevato di rinunce e la retta troppo alta”

Entro l’inizio del prossimo anno scolastico termineranno gli interventi di efficientamento energetico e adeguamento sismico della scuola di Cannaiola. A darne notizia l’assessorato ai lavori pubblici del comune di Trevi che rassicura genitori e alunni sui tempi di consegna del plesso scolastico rinnovato e messo a norma di legge. Grazie ai 450mila euro della Regione Umbria e ai 60mila euro stanziati dal Comune, infatti, è stato possibile avviare gli interventi di messa in sicurezza della scuola che diventerà così più sicura ed autosufficiente dal punto di vista energetico. Dall’assessorato confermano che, al termine degli interventi, la popolosa frazione trevana potrà godere di una plesso perfettamente in linea con la normativa sull’edilizia scolastica, dotato di un edificio moderno e funzionale il cui progetto è stato realizzato dai tecnici del comune insieme alle insegnanti, le quali hanno contribuito a definire le esigenze della scuola. I lavori, dunque, “proseguono speditamente – ha sottolineato l’assessorato ai lavori pubblici – e Comune, progettisti e aziende costruttrici stanno lavorando per raggiungere l’obiettivo prefissato: dotare Cannaiola del proprio plesso scolastico, rinnovato e messo a norma, entro settembre”.

Articoli correlati