16.6 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaFils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Fils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Pubblicato il 14 Maggio 2015 09:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

“A causa di problemi di liquidità non dipendenti dalla nostra volontà, dovuti a mancati pagamenti e a difficoltà burocratiche, siamo a comunicare che il pagamento dello stipendio di aprile è posticipato al 20 maggio salvo l’insorgere di problematiche ad oggi impreviste”. E’ quanto riporta una comunicazione cartacea di Stefano Mattioli, amministratore unico di Fils, ai circa 40 dipendenti dell’azienda partecipata del Comune di Foligno. Un messaggio datato 12 di maggio che invita i lavoratori a portare pazienza per circa una decina di giorni rispetto al consueto versamento degli stipendi. I malpensanti hanno subito additato lo slittamento delle spettanze a questioni legate alla salute economica dell’azienda. A smentire tale ipotesi è Stefano Mattioli, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra: “C’è semplicemente un problema tecnico dovuto a due fattori concomitanti – spiega l’amministratore unico di Fils – ovvero l’allineamento da parte del Comune di Foligno alla procedura della fatturazione elettronica. Insieme a ciò, si è creato un problema sul nostro conto corrente postale ed abbiamo dovuto spostare soldi in un conto bancario – conclude -. Purtroppo alcune tempistiche non dipendono da noi. Comunque, non c’è nulla di preoccupante, è una questione prettamente tecnica”. Non resta quindi che pazientare.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati