16.3 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeCronacaFils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Fils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Pubblicato il 14 Maggio 2015 09:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna ospita il Campionato italiano individuale di tiro con l’arco

Immersi nel verde del Camping Pian di Boccio, circa 280 arcieri si sfideranno per il titolo tricolore. L'edizione organizzata dagli Arcatores de Mevania sarà all'insegna della sostenibilità ambientale

A Foligno un weekend all’insegna del vintage e dello sport

Tutto pronto per "Carousel" e "La Francescana", i due festival in programma dal 19 al 21 settembre che tra abiti, biciclette e musica d’epoca trasformeranno la città in una macchina del tempo. Ad aprire gli eventi della ciclostorica un incontro dedicato a Gino Bartali

Quintana, inizia a muoversi il mercato cavalieri

Archiviata la Rivincita 2025, iniziano a rincorrersi le voci sui primi cambi di sella in vista del prossimo anno: due i rioni che sarebbero già al lavoro per nuovi ingaggi

“A causa di problemi di liquidità non dipendenti dalla nostra volontà, dovuti a mancati pagamenti e a difficoltà burocratiche, siamo a comunicare che il pagamento dello stipendio di aprile è posticipato al 20 maggio salvo l’insorgere di problematiche ad oggi impreviste”. E’ quanto riporta una comunicazione cartacea di Stefano Mattioli, amministratore unico di Fils, ai circa 40 dipendenti dell’azienda partecipata del Comune di Foligno. Un messaggio datato 12 di maggio che invita i lavoratori a portare pazienza per circa una decina di giorni rispetto al consueto versamento degli stipendi. I malpensanti hanno subito additato lo slittamento delle spettanze a questioni legate alla salute economica dell’azienda. A smentire tale ipotesi è Stefano Mattioli, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra: “C’è semplicemente un problema tecnico dovuto a due fattori concomitanti – spiega l’amministratore unico di Fils – ovvero l’allineamento da parte del Comune di Foligno alla procedura della fatturazione elettronica. Insieme a ciò, si è creato un problema sul nostro conto corrente postale ed abbiamo dovuto spostare soldi in un conto bancario – conclude -. Purtroppo alcune tempistiche non dipendono da noi. Comunque, non c’è nulla di preoccupante, è una questione prettamente tecnica”. Non resta quindi che pazientare.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati