24.9 C
Foligno
giovedì, Giugno 19, 2025
HomeCronacaFils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Fils, slittano gli stipendi. Mattioli: “Solo questioni burocratiche”

Pubblicato il 14 Maggio 2015 09:25 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti del Topino, giunta Proietti al lavoro per il rinnovo delle concessioni

A scadere a fine mese saranno i permessi di prelievo idrico in vigore dalla metà degli anni ’50 nel comune di Nocera Umbra. Obiettivo dichiarato garantire un uso equilibrato dell’acqua in favore dei cittadini e della sostenibilità ambientale

Da Borsellino al tema sul rispetto: la prima prova raccontata dagli studenti folignati

Mercoledì mattina il via agli esami maturità, che in città coinvolgono 856 studenti e studentesse dei cinque istituti scolastici. Tra chi si è detto soddisfatto, chi è uscito con qualche dubbio e chi si è visto “tradito” dalle tracce: ecco com’è andata

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

“A causa di problemi di liquidità non dipendenti dalla nostra volontà, dovuti a mancati pagamenti e a difficoltà burocratiche, siamo a comunicare che il pagamento dello stipendio di aprile è posticipato al 20 maggio salvo l’insorgere di problematiche ad oggi impreviste”. E’ quanto riporta una comunicazione cartacea di Stefano Mattioli, amministratore unico di Fils, ai circa 40 dipendenti dell’azienda partecipata del Comune di Foligno. Un messaggio datato 12 di maggio che invita i lavoratori a portare pazienza per circa una decina di giorni rispetto al consueto versamento degli stipendi. I malpensanti hanno subito additato lo slittamento delle spettanze a questioni legate alla salute economica dell’azienda. A smentire tale ipotesi è Stefano Mattioli, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra: “C’è semplicemente un problema tecnico dovuto a due fattori concomitanti – spiega l’amministratore unico di Fils – ovvero l’allineamento da parte del Comune di Foligno alla procedura della fatturazione elettronica. Insieme a ciò, si è creato un problema sul nostro conto corrente postale ed abbiamo dovuto spostare soldi in un conto bancario – conclude -. Purtroppo alcune tempistiche non dipendono da noi. Comunque, non c’è nulla di preoccupante, è una questione prettamente tecnica”. Non resta quindi che pazientare.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati