10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàGli animali percepiscono i terremoti? Se ne parla sabato a Colfiorito

Gli animali percepiscono i terremoti? Se ne parla sabato a Colfiorito

Pubblicato il 16 Ottobre 2015 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Gli animali percepiscono i terremoti? E’ questa la domanda alla quale gli esperti cercheranno di rispondere sabato 17 ottobre alle 17 nella sede del parco di Colfiorito. L’occasione sarà quella del seminario “Il terremoto del ’97 a Colfiorito. La ‘percezione’ animale e la rilevazione strumentale” con la presentazione di uno studio sul comportamento animale nei giorni del terremoto. Vi parteciperanno Cristiano Fidani (fisico), Alexander Brucolini (informatico di Foligno Meteo), Mauro Mariotti (Sara Electronic Instruments s.r.l.), Vincent Ottaviani, geologo, dirigente del Comune di Foligno ed Emiliano Belmonte, assessore alla protezione civile del Comune di Foligno. Coordinerà i lavori Paolo Gubbini, consigliere incaricato al Parco di Colfiorito.
 

Articoli correlati