3.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàAcqua, contributo di 70 euro per le bollette delle famiglie in difficoltà

Acqua, contributo di 70 euro per le bollette delle famiglie in difficoltà

Pubblicato il 12 Novembre 2015 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Un’opportunità da cogliere al volo per le famiglie più bisognose del territorio quella presa dall’assemblea dei sindaci dell’Ati3 Umbria. Così come accaduto per l’anno 2014 è stato deciso, anche per il 2015, di riconoscere l’agevolazione di 70euro per le bollette dell’acqua delle famiglie che versano in situazioni critiche (rimangono validi i limiti isee stabiliti precedentemente). Il termine, già scaduto, per la presentazione della domanda per ricevere il contributo è stato prorogato a dicembre. C’è dunque ancora tempo per usufruire dell’opportunità concessa dalle amministrazioni del territorio. In questo delicato momento di difficoltà economica, sostegni come questo diventano occasioni importanti per le famiglie più bisognose e tratteggiano il profilo sensibile delle amministrazioni che cercano di supportare i propri cittadini. Tra i punti all’ordine del giorno dell’assemblea dell’Ati3 la convenzione con il Consorzio di Bonificazione Umbra per il cosiddetto “contributo di scolo”, per il quale è stato deciso il rinnovo.

Articoli correlati