15.3 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeAttualitàAcqua, contributo di 70 euro per le bollette delle famiglie in difficoltà

Acqua, contributo di 70 euro per le bollette delle famiglie in difficoltà

Pubblicato il 12 Novembre 2015 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Un’opportunità da cogliere al volo per le famiglie più bisognose del territorio quella presa dall’assemblea dei sindaci dell’Ati3 Umbria. Così come accaduto per l’anno 2014 è stato deciso, anche per il 2015, di riconoscere l’agevolazione di 70euro per le bollette dell’acqua delle famiglie che versano in situazioni critiche (rimangono validi i limiti isee stabiliti precedentemente). Il termine, già scaduto, per la presentazione della domanda per ricevere il contributo è stato prorogato a dicembre. C’è dunque ancora tempo per usufruire dell’opportunità concessa dalle amministrazioni del territorio. In questo delicato momento di difficoltà economica, sostegni come questo diventano occasioni importanti per le famiglie più bisognose e tratteggiano il profilo sensibile delle amministrazioni che cercano di supportare i propri cittadini. Tra i punti all’ordine del giorno dell’assemblea dell’Ati3 la convenzione con il Consorzio di Bonificazione Umbra per il cosiddetto “contributo di scolo”, per il quale è stato deciso il rinnovo.

Articoli correlati