8 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàNatale, il Kiwanis di Foligno porta un sorriso ai bambini dell'ospedale

Natale, il Kiwanis di Foligno porta un sorriso ai bambini dell’ospedale

Pubblicato il 21 Dicembre 2015 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Regalare spensieratezza a chi non può trascorrere il Natale con la propria famiglia. Con quest’obiettivo, il Kiwanis Club di Foligno organizza uno spettacolo tra le corsie del reparto di Pediatria del “San Giovanni Battista”. Martedì, dalle 10.30 in poi, i maghi e clown di corsia dell’associazione culturale “Kemodafà” saranno i protagonisti dell‘evento “Solidarietà Magica”. Oltre alla comprensibile finalità di “non dimenticare, stare vicino e sostenere chi, soprattutto i bambini, non trascorre questi giorni di festa in casa con la famiglia” queste iniziative servono, dichiara il presidente Mariano Pizzo, “per contrastare l’indivisualismo dei nostri tempi e lo spirito consumistico delle feste natalizie”. Il club si sta impegnando anche per realizzare il progetto “Mangio, sto bene e… mi diverto” per diffondere la dieta meditarrena ed educare grandi e piccini a volersi bene soprattuto a tavola. L’attenzione principale del Kiwanis è dunque rivolta alla tutela dei valori fondamentali dell’esistenza umana, come la solidarietà verso i più deboli. 

Articoli correlati