22.3 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeEconomiaNatale amaro per i dipendenti del Forno Nocera Umbra

Natale amaro per i dipendenti del Forno Nocera Umbra

Pubblicato il 22 Dicembre 2015 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 22:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Nessuno stipendio da tre mesi e nessuna tredicesima. Sono queste le premesse per un Natale “amaro”, definito così dalla Fai-Cisl dell’Umbria, per i lavoratori dello storico Forno Nocera Umbra di Foligno. “Questo – ha commentato il segretario generale regionale Fai Cisl Umbria Dario Bruschi- dopo molti solleciti all’azienda, che ci avevano lasciato ben sperare proprio quando abbiamo scoperto che l’Inps, dopo l’approvazione del Jobs Act, ha bloccato il pagamento della cassa integrazione ordinaria. Ciò perché le modifiche intervenute cambiano il sistema di calcolo dell’ammortizzatore sociale. Inoltre siamo ancora in attesa della risposta della domanda di cassa integrazione straordinaria presentata al ministero dello Sviluppo economico il primo ottobre”. La Fai Cisl, quindi, conferma le preoccupazioni già espresse sul futuro dei venticinque lavoratori e chiede nuovamente l’intervento delle istituzioni, a cominciare dal Comune di Foligno e da Nando Mismetti. “Al sindaco – continua Bruschi – avevamo chiesto di convocare un incontro già un paio di mesi fa. Richiesta che è rimasta lettera morta. Se le nostre richieste rimarranno inascoltate, non escludiamo forme di protesta da attuarsi nei prossimi giorni”.  

Articoli correlati