6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàCristiana Mariani tra le otto donne che rappresentano l'imprenditoria italiana in Europa

Cristiana Mariani tra le otto donne che rappresentano l’imprenditoria italiana in Europa

Pubblicato il 13 Gennaio 2016 17:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Cristiana Mariani tra le otto imprenditrici che rappresentano l’Italia in Europa attraverso un’iniziativa Erasmus. Si chiama “100 Mirrors” ed è un progetto della Commissione Europea che si occupa di imprenditorialità al femminile. L’obiettivo è quello di far conoscere le storie imprenditoriali delle donne che fanno parte di tutta Europa. Storie di successo che possano così diventare un punto di riferimento per altre donne. E quello di Cristiana Mariani è stato un profilo sociale ed imprenditoriale che ha colpito particolarmente i responsabili dell’Erasmus e dell’università romana della Lumsa. La presidente folignate della Confesercenti ha infatti partecipato ad un’intervista registrata a Roma, risultando tra le otto donne a livello nazionale capaci di rappresentare il Belpaese. Il suo ritratto è ora presente nel portale internet 100mirrors.eu e fa compagnia ad altre sette donne di spicco che vengono prese come “testimonial” di successo al femminile. Le loro interviste ora dovranno servire da stimolo per tutte coloro che vogliono intraprendere o superare difficoltà in esperienze imprenditoriali. Il progetto 100mirrors Extended terminerà nell’estate del 2016 e prevede anche seminari regionali in ciascun Paese per presentare i risultati delle ricerche nazionali.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati