8.1 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeCulturaDal successo di "Passaparola" nasce "Spellolibri"

Dal successo di “Passaparola” nasce “Spellolibri”

Pubblicato il 23 Marzo 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

L’avvincente ed entusiasmante avventura di “Passaparola: leggi, gusta, pensa…” ha convinto gli organizzatori ad andare oltre e dargli un importante seguito. E’ così che a Spello è nata “Spellolibri”, rassegna letteraria promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. Alla sua prima edizione, “Spellolibri 2016” si propone come contenitore culturale dedicato all’editoria umbra con uno spazio per l’esposizione delle nuove proposte editoriali, incontri con l’autore, presentazioni di libri. Firme affermate e giovani esordienti, da giovedì 24 a martedì 29 marzo, incontreranno umbri e turisti nell’incantevole scenario delle storiche sale di palazzo comunale. Madrina di questo contenitore culturale la scrittrice e conduttrice televisiva Cinzia Tani che, coordinata da Giulio Proietti Bocchini, sabato 26 alle 18 presenterà il suo ultimo libro “Donne pericolose”, edito da Rizzoli. Previsti anche momenti conviviali curati da “Cucina Con Cri Cri”. Per il programma completo è possibile collegarsi al sito internet del Comune di Spello: www.comune.spello.pg.it. 

Articoli correlati