5.6 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaDal successo di "Passaparola" nasce "Spellolibri"

Dal successo di “Passaparola” nasce “Spellolibri”

Pubblicato il 23 Marzo 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

L’avvincente ed entusiasmante avventura di “Passaparola: leggi, gusta, pensa…” ha convinto gli organizzatori ad andare oltre e dargli un importante seguito. E’ così che a Spello è nata “Spellolibri”, rassegna letteraria promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. Alla sua prima edizione, “Spellolibri 2016” si propone come contenitore culturale dedicato all’editoria umbra con uno spazio per l’esposizione delle nuove proposte editoriali, incontri con l’autore, presentazioni di libri. Firme affermate e giovani esordienti, da giovedì 24 a martedì 29 marzo, incontreranno umbri e turisti nell’incantevole scenario delle storiche sale di palazzo comunale. Madrina di questo contenitore culturale la scrittrice e conduttrice televisiva Cinzia Tani che, coordinata da Giulio Proietti Bocchini, sabato 26 alle 18 presenterà il suo ultimo libro “Donne pericolose”, edito da Rizzoli. Previsti anche momenti conviviali curati da “Cucina Con Cri Cri”. Per il programma completo è possibile collegarsi al sito internet del Comune di Spello: www.comune.spello.pg.it

Articoli correlati