11.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 15, 2026
HomeCulturaDal successo di "Passaparola" nasce "Spellolibri"

Dal successo di “Passaparola” nasce “Spellolibri”

Pubblicato il 23 Marzo 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

L’avvincente ed entusiasmante avventura di “Passaparola: leggi, gusta, pensa…” ha convinto gli organizzatori ad andare oltre e dargli un importante seguito. E’ così che a Spello è nata “Spellolibri”, rassegna letteraria promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. Alla sua prima edizione, “Spellolibri 2016” si propone come contenitore culturale dedicato all’editoria umbra con uno spazio per l’esposizione delle nuove proposte editoriali, incontri con l’autore, presentazioni di libri. Firme affermate e giovani esordienti, da giovedì 24 a martedì 29 marzo, incontreranno umbri e turisti nell’incantevole scenario delle storiche sale di palazzo comunale. Madrina di questo contenitore culturale la scrittrice e conduttrice televisiva Cinzia Tani che, coordinata da Giulio Proietti Bocchini, sabato 26 alle 18 presenterà il suo ultimo libro “Donne pericolose”, edito da Rizzoli. Previsti anche momenti conviviali curati da “Cucina Con Cri Cri”. Per il programma completo è possibile collegarsi al sito internet del Comune di Spello: www.comune.spello.pg.it

Articoli correlati