-0.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCulturaDal successo di "Passaparola" nasce "Spellolibri"

Dal successo di “Passaparola” nasce “Spellolibri”

Pubblicato il 23 Marzo 2016 15:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

BUONGIORNO FOLIGNO – La rassegna stampa di Mauro Silvestri su Rgu Fm

La Rassegna stampa che ogni mattina va in onda sulle frequenze di Rgu Fm 88.7 e 93.0

Messa a dimora di nuovi alberi, Legambiente: “Il Comune ha sospeso la collaborazione”

Oltre 220 piantumazioni in due anni, ma da settembre qualcosa si è inceppato nella sinergia tra palazzo Orfini Podestà e il circolo ambientalista. Novelli chiede di conoscere il perché e annuncia: “Se la situazione non si sblocca, andremo avanti in autonomia”

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

L’avvincente ed entusiasmante avventura di “Passaparola: leggi, gusta, pensa…” ha convinto gli organizzatori ad andare oltre e dargli un importante seguito. E’ così che a Spello è nata “Spellolibri”, rassegna letteraria promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. Alla sua prima edizione, “Spellolibri 2016” si propone come contenitore culturale dedicato all’editoria umbra con uno spazio per l’esposizione delle nuove proposte editoriali, incontri con l’autore, presentazioni di libri. Firme affermate e giovani esordienti, da giovedì 24 a martedì 29 marzo, incontreranno umbri e turisti nell’incantevole scenario delle storiche sale di palazzo comunale. Madrina di questo contenitore culturale la scrittrice e conduttrice televisiva Cinzia Tani che, coordinata da Giulio Proietti Bocchini, sabato 26 alle 18 presenterà il suo ultimo libro “Donne pericolose”, edito da Rizzoli. Previsti anche momenti conviviali curati da “Cucina Con Cri Cri”. Per il programma completo è possibile collegarsi al sito internet del Comune di Spello: www.comune.spello.pg.it

Articoli correlati