8.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomePoliticaFoligno, il consiglio comunale chiamato ad approvare le tariffe per il 2016

Foligno, il consiglio comunale chiamato ad approvare le tariffe per il 2016

Pubblicato il 7 Aprile 2016 16:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

L’approvazione a Foligno delle aliquote delle imposte per il 2016 fa saltare l’audizione in terza commissione del nuovo direttore generale dell’Ausl Umbria 2, Imolo Fiaschini, convocata dal coordinatore Enrico Tortolini. L’incontro tra il successore di Sandro Fratini e i commissari folignati, che si sarebbe dovuto tenere martedì 12 aprile alle 16.30 a palazzo Orfini Podestà, è stato infatti rinviato al prossimo 19 aprile. Già, perché martedì a riunirsi, in seduta ordinaria, sarà la massima assise cittadina. L’appuntamento è alle 15, quando sui tavoli di maggioranza ed opposizione finirà il documento economico con cui si andranno a definire, come detto, le tariffe delle imposte per l’anno corrente, dopo il passaggio la scorsa settimana in prima commissione. All’esame dei consiglieri folignati, dunque, la conferma delle aliquote per ciò che riguarda l’imposta municipale unica (Imu), la tassa sui servizi indivisibili (Tasi), quella sui rifiuti (Tari) e l’addizionale comunale Irpef. Tariffe che, come si è appreso , rimarranno invariate rispetto al 2015. Ciò significa che, per quest’anno, i folignati non si ritroveranno in bolletta maggiorazioni ma pagheranno quanto corrisposto in precedenza. Tra i prossimi appuntamenti dell’amministrazione Mismetti ci sarà poi entro il 30 aprile l’approvazione del bilancio 2016. Approvazione che non desta, però, alcuna preoccupazione nel primo cittadino, così come dichiarato dallo stesso Nando Mismetti in replica alle dichiarazioni rilasciate negli scorsi giorni dal capogruppo di Forza Italia, Riccardo Meloni. Dichiarazioni rafforzate nelle ultime ore, con il consigliere comunale che è tornato ad invitare il sindaco ad occuparsi dei problemi interni alla maggioranza piuttosto che guardare a ciò che succede all’interno delle forze di opposizione.  

Articoli correlati