19.5 C
Foligno
lunedì, Giugno 1, 2026
HomeAttualitàOcchio alla segnaletica. Da domani a Foligno cambia la viabilità in centro

Occhio alla segnaletica. Da domani a Foligno cambia la viabilità in centro

Pubblicato il 14 Aprile 2016 14:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale al Contrastanga. Mattioli: “Questa vittoria è per Fabio”

Il popolo gialloblù è tornato a vincere dopo 12 anni: l’ultima volta nel 2014 con Innocenzi. Il priore: “Un trionfo fuori da ogni prospettiva”. Diafaldi: “Anche chi sembra sia imprendibile può sbagliare e noi ci siamo fatti trovare pronti”

Lacrime e gloria per il Contrastanga: il palio dell’Ottantennale va al popolo gialloblù

In prima tornata uscita a sorpresa del favorito Luca Innocenzi. A darsi battaglia nei primi due posti della classifica Melosso e Rauco, entrambi beffati sul finale dal dio Marte. In via Piermarini si festeggia la 17esima vittoria nel ricordo di Fabio Luccioli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Negli scorsi giorni è stata installata la nuova segnaletica verticale (come riporta la foto di questo articolo con i cartelli ancora coperti), che servirà ad indirizzare automobilisti e utenti della strada in vista delle novità che entreranno in vigore a Foligno da domani, venerdì 15 aprile. Stiamo parlando dell’allargamento della Zona a traffico limitato all’interno del centro storico di Foligno e più precisamente nell’area che va da via Benedetto Cairoli a piazza San Domenico. L’obiettivo è quello di diminuire il traffico veicolare, per permettere di vivere ancora di più il cuore della città senza mezzi a motore. Ztl più “severa” dalle 19.30 alle una di notte nei giorni feriali e dalle 14 alle una di notte nei giorni festivi. In questi orari, via Mazzini e piazza San Domenico non saranno percorribili, così come il secondo tratto di via Cairoli che va da via del Cassero sino all’incrocio con via Mazzini. Le auto dovranno scendere in via Cairoli solo ed esclusivamente sino all’incrocio con via del Cassero. Per uscire dal centro invece, da piazza San Francesco si dovrà girare a sinistra per via Cairoli nel tratto che attualmente sarebbe contromano, raggiungendo via del Cassero. Con la Ztl attiva infatti, l’area pedonale si estenderà e non sarà possibile passare per via Mazzini e piazza San Domenico.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati