7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàRaccolta differenziata, coperta tutta la zona sud di Spoleto

Raccolta differenziata, coperta tutta la zona sud di Spoleto

Pubblicato il 20 Aprile 2016 14:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Prosegue a Spoleto il processo di ampliamento del sistema di raccolta differenziata. Dopo Collerisana e via Martiri della Resistenza, a partire da questa settimana il porta a porta verrà presentato ai cittadini di via Valadier, San Paolo, viale Matteotti e San Carlo. Nel complesso circa 250 utenti riceveranno la visita del personale Vus per conoscere le modalità della separazione dei rifiuti, ricevere il materiale informativo e firmare il contratto di comodato d’uso dei bidoni. Si andrà così a completare la zona sud a ridosso del centro della città ducale. Tutte le famiglie e le utenze non domestiche (studi, uffici, negozi, ecc) saranno contatti singolarmente. Se non trovati, il passaggio del personale Vus si ripeterà per almeno tre volte in orari diversi. Dopodiché verrà lasciato un avviso con cui l’utente potrà ricontattare Vus e fissare un appuntamento. Il porta a porta riguarderà carta, plastica e indifferenziato, mentre per l’organico e il vetro si utilizzeranno contenitori di prossimità stradali. La prossima zona della città di Spoleto interessata dalla diffusione del sistema della differenziata sarà quella che da via dei Filosofi arriva a San Nicolò e alla zona Peep. Successivamente toccherà a via Marconi e alle aree limitrofe. Per ogni informazione in merito i cittadini possono contattare il numero verde 800.28.03.28 o il centralino della Vus.

 

Articoli correlati