33.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 9, 2026
HomeEconomiaMeccanotecnica Umbra e Fondazione Loreti insieme per la sicurezza sul lavoro

Meccanotecnica Umbra e Fondazione Loreti insieme per la sicurezza sul lavoro

Pubblicato il 27 Aprile 2016 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Badia verso il commissariamento

Alla base del provvedimento ci sarebbero problemi interni al rione di via Gentile da Foligno segnalati alla Commissione giustizia e disciplina dell’Ente. A quest’ultimo il compito di accertare lo stato delle cose e procedere con la nomina di un commissario

Nuovo corso per gli Immortalis Foligno, saranno la prima squadra del Sant’Eraclio

Dopo la nascita della squadra lo scorso anno è arrivata la fusione con la storica società. Il vicepresidente Miecchi: "Obiettivo accostare una buona squadra ad una base solida e al settore giovanile"

Torna il Meeting Giuseppe Tomassoni: a Foligno arrivano anche Tortu e Dosso

Organizzata dall’Atletica Winner Foligno, la sesta edizione dell’evento si terrà giovedì 10 luglio allo stadio “Blasone”. Tra i protagonisti anche Lorenzo Simonelli e Andrew Howe. “È uno degli appuntamenti più attesi dell’estate sportiva umbra”

Sensibilizzare i giovani alla cultura della salute e della sicurezza intesa come valore e stile di vita. È con questo obiettivo che la Meccanotecnica Umbra, nell’ambito del progetto “Italia Loves Sicurezza 2016″, ha organizzato l’evento “Rispetta le regole: dai precedenza alla vita”. L’appuntamento è per giovedì 28 aprile e coinvolgerà le classi quarte e quinte dell’Istituto tecnico professionale di Spoleto e i dipendenti dell’azienda, chiamati a confrontarsi – appunto – sul tema della sicurezza sul lavoro. Ad ospitare l’incontro sarà la Fondazione Giulio Loreti Onlus, nella sua sede di Campello sul Clitunno. La giornata si aprirà alle 9.30 e nel corso dell’evento verranno proiettati anche due filmati che forniranno ulteriori spunti di discussione. Ad intervenire, poi, figure chiave nel ruolo della prevenzione in azienda. L’iniziativa, che vedrà in prima fila Meccanotecnica Umbra e Fondazione Giulio Loreti Onlus, ricorre in occasione della Giornata mondiale della salute e della sicurezza e rientra, come detto, nell’ambito del progetto “Italia Loves Sicurezza 2016”, promosso dalla Fondazione Lhs. Ad aderire saranno oltre 35 città italiane con un calendario che prevede più di 50 eventi tra i quali laboratori didattici per bambini, spettacoli teatrali e workshop. Una copertura nazionale, dunque, resa possibile dalla sinergia messa in campo da oltre 80 ambasciatori della sicurezza, che hanno raccolto la sfida lanciata a ottobre dalla Fondazione Lhs. Al progetto hanno aderito professionisti e aziende pubbliche e private, università e associazioni, con l’obiettivo di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, per strada e a scuola e per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri.

Articoli correlati