13.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCronacaTrevi, trema la terra alle prime luci dell'alba

Trevi, trema la terra alle prime luci dell’alba

Pubblicato il 10 Maggio 2016 06:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Trema la terra in Umbria e lo fa nella zona di Trevi. Due le scosse registrate dai sismografi dell’Ingv nelle prime ore del mattino di martedì 10 maggio. La prima è stata anche la più forte. Il terremoto delle 5.25 ha avuto un magnitudo di 2.6 gradi con una profondità di 9 chilometri con epicentro Pettino, a sei chilometri da Trevi ed altrettanti da Campello sul Clitunno. Qualche ora più tardi, e più precisamente alle 7.30, altra scossa di terremoto. Questa volta l’epicentro è stato nei pressi di Norcia per un magnitudo di 1.8 gradi a 11 chilometri di profondità.

Articoli correlati