10.2 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeAttualitàFoligno, poche ore all'apertura dei bagni dei Canapè

Foligno, poche ore all’apertura dei bagni dei Canapè

Pubblicato il 16 Giugno 2016 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Ogni promessa è debito e così come anticipato la scorsa settimana dall’assessore Graziano Angeli i servizi igienici dei Canapè sono pronti per essere riaperti. “Venerdì 17 giungo riattiveremo i bagni del parco – dichiara – per l’esattezza uno per gli uomini, uno per le donne e uno per i disabili”. Tanto si è discusso sulle condizioni disastrose in cui versavano le toilette pubbliche, sulla conseguente impossibilità di usufruirne da parte dei cittadini e sul danneggiamento di immagine arrecato a Foligno da un così sgradevole biglietto da visita. Le azioni hanno seguito il disegno tracciato dall’amministrazione che aveva dichiarato a voce alta che si sarebbe assunta l’impegno di ripulire i bagni subito dopo aver potenziato il servizio di sorveglianza. Così è stato. “Adesso ci occuperemo dei bagni di via Pertichetti – continua Angeli – in questo caso dobbiamo però attendere che venga ripristinata la corrente, al momento assente per dei lavori che Enel sta svolgendo nel centro storico. Non appena verrà ristabilita inizieremo i lavori anche li e riconsegneremo i servizi ai cittadini”. Il Comune insomma ha fatto il suo, adesso la palla passa ai cittadini chiamati ad accrescere quel senso di responsabilità e coinvolgimento necessario a custodire e preservare il decoro della città.

Articoli correlati