35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàFoligno, poche ore all'apertura dei bagni dei Canapè

Foligno, poche ore all’apertura dei bagni dei Canapè

Pubblicato il 16 Giugno 2016 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Ogni promessa è debito e così come anticipato la scorsa settimana dall’assessore Graziano Angeli i servizi igienici dei Canapè sono pronti per essere riaperti. “Venerdì 17 giungo riattiveremo i bagni del parco – dichiara – per l’esattezza uno per gli uomini, uno per le donne e uno per i disabili”. Tanto si è discusso sulle condizioni disastrose in cui versavano le toilette pubbliche, sulla conseguente impossibilità di usufruirne da parte dei cittadini e sul danneggiamento di immagine arrecato a Foligno da un così sgradevole biglietto da visita. Le azioni hanno seguito il disegno tracciato dall’amministrazione che aveva dichiarato a voce alta che si sarebbe assunta l’impegno di ripulire i bagni subito dopo aver potenziato il servizio di sorveglianza. Così è stato. “Adesso ci occuperemo dei bagni di via Pertichetti – continua Angeli – in questo caso dobbiamo però attendere che venga ripristinata la corrente, al momento assente per dei lavori che Enel sta svolgendo nel centro storico. Non appena verrà ristabilita inizieremo i lavori anche li e riconsegneremo i servizi ai cittadini”. Il Comune insomma ha fatto il suo, adesso la palla passa ai cittadini chiamati ad accrescere quel senso di responsabilità e coinvolgimento necessario a custodire e preservare il decoro della città.

Articoli correlati