23.7 C
Foligno
lunedì, Agosto 3, 2026
HomeAttualitàFoligno, poche ore all'apertura dei bagni dei Canapè

Foligno, poche ore all’apertura dei bagni dei Canapè

Pubblicato il 16 Giugno 2016 12:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Ogni promessa è debito e così come anticipato la scorsa settimana dall’assessore Graziano Angeli i servizi igienici dei Canapè sono pronti per essere riaperti. “Venerdì 17 giungo riattiveremo i bagni del parco – dichiara – per l’esattezza uno per gli uomini, uno per le donne e uno per i disabili”. Tanto si è discusso sulle condizioni disastrose in cui versavano le toilette pubbliche, sulla conseguente impossibilità di usufruirne da parte dei cittadini e sul danneggiamento di immagine arrecato a Foligno da un così sgradevole biglietto da visita. Le azioni hanno seguito il disegno tracciato dall’amministrazione che aveva dichiarato a voce alta che si sarebbe assunta l’impegno di ripulire i bagni subito dopo aver potenziato il servizio di sorveglianza. Così è stato. “Adesso ci occuperemo dei bagni di via Pertichetti – continua Angeli – in questo caso dobbiamo però attendere che venga ripristinata la corrente, al momento assente per dei lavori che Enel sta svolgendo nel centro storico. Non appena verrà ristabilita inizieremo i lavori anche li e riconsegneremo i servizi ai cittadini”. Il Comune insomma ha fatto il suo, adesso la palla passa ai cittadini chiamati ad accrescere quel senso di responsabilità e coinvolgimento necessario a custodire e preservare il decoro della città.

Articoli correlati