22.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaFils, contratti rinnovati e stipendi ok. Piano industriale affidato a Ferranti

Fils, contratti rinnovati e stipendi ok. Piano industriale affidato a Ferranti

Pubblicato il 8 Luglio 2016 16:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Il nuovo corso di Fils sembra iniziare con i migliori auspici. Dopo la messa in liquidazione della partecipata del Comune di Foligno e le roventi polemiche che ne sono seguite, qualcosa di buono sembra stia arrivando. E’ il caso del rinnovo dei contratti di lavoro a termine, definiti negli scorsi giorni dai sindacati come “il primo banco di prova”. La buona notizia è che i contratti sono stati prorogati, consentendo così di garantire i servizi necessari e mantenere i livelli occupazionali. Nelle scorse ore è arrivato l’accordo con gli stessi sindacati e i cinque contratti degli “stagionali” saranno quindi rinnovati. Il prossimo passo sarà quello del pagamento degli stipendi, in programma tra pochissimi giorni. Anche su questo versante non dovrebbero esserci particolari problemi. La liquidità sarà garantita dal Comune di Foligno dopo l’approvazione della mozione della maggioranza che chiedeva al sindaco di assicurare i pagamenti delle fatture entro dieci giorni dalla loro emissione. Un’altra fresca novità è la modifica dell’orario di lavoro. Sino ad ottobre, i dipendenti saranno chiamati a lavorare anche di sabato (per un totale di tredici giorni) per poi recuperare le ore lavorative da ottobre a dicembre. Soddisfazione da parte dei sindacati, che ora comunque attendono novità anche per quanto riguarda il Piano industriale. Le indiscrezioni riportate nelle scorse settimane da Rgunotizie.it (leggi qui) sono confermate. A redigerlo sarà il professore Giuseppe Ferranti, esperto in materia e che ha già avuto modo di conoscere alcuni aspetti aziendali. Il suo compito dovrà completarsi entro ottobre. NUOVO LAVORO – Dopo qualche anno di “stop”, la Fils tornerà inoltre ad occuparsi della “salute” degli automezzi comunali. L’amministrazione comunale dunque affiderà alla partecipata il servizio di manutenzione ordinaria dei mezzi di sua proprietà, limitatamente agli interventi che possono essere effettuati nell’officina-autoparco di via Cataleni. I mezzi saranno sia quelli del Comune che quelli della polizia municipale per un importo complessivo dei lavori che attualmente si attesta a 11mila e 500euro. Insomma, il buongiorno si vede dal mattino. Ora si spera che per Fils sia finalmente un’ottima giornata.  

Articoli correlati