31.7 C
Foligno
mercoledì, Settembre 9, 2026
HomeCronacaFoligno, arrivano i varchi per la Ztl. Installate le telecamere

Foligno, arrivano i varchi per la Ztl. Installate le telecamere

Pubblicato il 21 Luglio 2016 07:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cambio gestione al nido di Borroni, i genitori insorgono: “Prorogare La Locomotiva”

Una volta concretizzata l'aggiudicazione definitiva la cooperativa Piramide subentrerà ai vecchi gestori, con possibili mutazioni del personale in servizio. "Non si può gestire un asilo come un servizio di pulizie"

Tommaso Finestra non correrà la Rivincita, a sostituirlo Daniele Scarponi

Infortunio a una mano per il cavaliere dello Spada in occasione del Palio di Valfabbrica, che ha poi vinto. Il rione di via delle Conce ha ingaggiato il pluripremiato veterano per la Quintana del 13 settembre

Foligno diventa per tre giorni capitale della meccanica avanzata

Presieduto dalla docente universitaria Maria cristina Valigi, il simposio targato Iftomm Italy vedrà 13 Paesi a confronto. Tra i temi al centro delle sessioni la robotica, la biomeccanica e la meccatronica

Le telecamere sono ai loro posti. Manca veramente poco ormai all’entrata in funzione dei varchi elettronici che decreteranno l’avvio dell’accesso controllato al centro storico di Foligno. Un lungo percorso che entro la fine dell’anno dovrebbe concludersi portando al completamento del progetto che interessa il cuore della città. “Stiamo aspettando l’ok da parte del Ministero – dichiara l’assessore alla mobilità Emiliano Belmonte – dopo il quale partirà il mese di prova”. Nei prossimi giorni verrà programmato un summit con i tecnici per fare il punto della situazione. Le installazioni sono state completate in via XX Settembre, via San Giovanni dell’Acqua e via Garibaldi, in fase di ultimazione in via Benedetto Cairoli e via Santa Caterina. Oltre all’autorizzazione da parte del Ministero bisognerà attendere anche l’installazione dei pannelli informativi che, in corrispondenza dei varchi, indicheranno l’attivazione della ztl e gli orari di accesso alle zone interessate. Grazie al nuovo sistema informatico sarà possibile sorvegliare il traffico veicolare separando, attraverso il controllo delle targhe, i residenti e gli autorizzati dai non. Ciò si tradurrà in una maggiore tutela per chi ha un permesso regolare, cosa che al momento non è possibile ottenere con le transenne che non sempre riescono ad impedire il passaggio ai non autorizzati.  

Articoli correlati