24.6 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 7, 2026
HomeSportCittà di Foligno, gli ultras della "Bucciarelli" si autosospendono

Città di Foligno, gli ultras della “Bucciarelli” si autosospendono

Pubblicato il 12 Agosto 2016 18:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Riparte “Foligno in Fiore”: domenica viaggio nel tempo a palazzo Monaldi Barnabò

Porte aperte dalle 16 nello storico edificio di piazza XX Settembre, per novant'anni sede del liceo classico "Frezzi". Ugolinelli: "Così valorizziamo la bellezza della città e sosteniamo il commercio"

Foligno torna capitale della formazione per la ricostruzione: al via l’Autumn Camp

Tre giornate di approfondimento intensivo nella sede dell'Usr Umbria dedicate ad appalti pubblici, sicurezza, gestione della spesa e controlli Anac. Castelli: "Formazione essenziale, rapidità e legalità devono viaggiare insieme a dieci anni dal terremoto"

I vecchi occhiali diventano speranza per gli altri con la raccolta solidale dei Lions

Dall'8 al 15 ottobre l'iniziativa prenderà piede all'ospedale "San Giovanni Battista" e nelle farmacie comunali. Le montature usate saranno rigenerate a Chivasso per poi essere donate

“Tutti i gruppi della Curva Marco Bucciarelli comunicano l’autosospensione di tutte le attività del tifo organizzato”. Inizia così il comunicato stampa degli ultras del Città di Foligno che, a poche settimane dall’inizio ufficiale della stagione, prendono una repentina e sorprendente decisione. “A partire dall’inizio di questa stagione calcistica – si legge nel comunicato diffuso nella serata di venerdì – non verranno più esposti striscioni sia in casa che in trasferta”. Per i tifosi biancazzurri quella presa è una “decisione sofferta” ma maturata “dalle condizioni in cui versa il movimento ultras” in città che per gli stessi sostenitori folignati deve fare i conti anche con le tante diffide. “A seguito di queste – si legge ancora nel comunicato – si sono verificati problemi interni che hanno logorato gli equilibri dei gruppi”. “Guardando in faccia la realtà crediamo sia opportuno sospendere la nostra attività per un momento di riflessione – concludono i supporters dei Falchetti – convinti che ciò ci farà tornare, col tempo, più forti di prima”. Infine arrivano anche i consigli per chi si recherà allo stadio: “invitiamo i frequentatori della curva a non portare nessun genere di materiale che riporti il nostro nome. Questa decisione non intaccherà i nostri rapporti con i fratelli di Brindisi e gli amici di San Giovanni Valdarno”.

Articoli correlati