13 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeAttualitàFoligno, il Comune si appella ai privati per trovare una nuova sede...

Foligno, il Comune si appella ai privati per trovare una nuova sede alla “Carducci”

Pubblicato il 28 Settembre 2016 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” è tutto pronto per la 12esima Notte nazionale dei licei classici

Musica, teatro e danza saranno protagonisti della serata del 27 marzo, quando Vittorio Introcaso, giornalista di Rai 1, arricchirà la serata con una lectio magistralis dal titolo "Essere Umani". La dirigente Marinangeli: "Molto più di una festa"

L’universo urbano di Giovanna Silva in mostra al Ciac

Il polo museale folignate ospiterà gli scatti che l’artista milanese ha raccolto nel progetto “Intercity”, che la Fondazione Carifol ha voluto portare in città. Il taglio del nastro sabato 28 marzo

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Dopo aver provveduto alla sistemazione temporanea dei 450 studenti della “Carducci” rimasti senza aule dopo il sisma dello scorso 24 agosto, ora il Comune di Foligno è in cerca di una soluzione un po’ più a lungo termine. L’idea è infatti quella di trovare un immobile che possa ospitare alunni ed insegnanti per un periodo di 6 anni, tanto durerebbe il contratto di locazione. Già, perché gli uffici comunali hanno messo nero su bianco e pubblicato un avviso per individuare locali da destinare ad attività scolastica. L’edificio dovrà essere di piena proprietà o nella piena disponibilità del proponente e situato in un raggio di 600 metri in linea d’aria dalla sede storica della scuola “Carducci”. Richiesti, poi, tutta una serie di requisiti, ed in particolare 16 classi per la didattica e 4 per le attività speciali. L’immobile, poi, dovrà risultare conforme o adattabile, con lavori eseguiti entro il 15 novembre prossimo a cura e spese del locatore. Le proposte andranno presentate entro le 12.30 del 14 novembre prossimo al seguente indirizzo: “Comune di Foligno – Piazza della Repubblica n. 10 – 06034 Foligno (PG)” e recante la dicitura: “Manifestazione di interesse finalizzata alla ricerca di locali da adibire ad attività scolastica”, tramite posta o a mano allo Sportello Unico Integrato (ex Urp) Piazza della Repubblica 8 o all’ufficio protocollo del Comune di Foligno – Piazza della Repubblica. Il presente avviso è pubblicato sul sito del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it). Per informazioni: servizio patrimonio (tel 0742.330767 – 0742.3471117 – 0742.330795).

Articoli correlati