8 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaTerremoto, nuova scossa di 4.4 gradi

Terremoto, nuova scossa di 4.4 gradi

Pubblicato il 29 Novembre 2016 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Nuova intensa scossa nel Centro Italia. Il sisma è stato registrato alle 17.14 di martedì 29 novembre. I sismografi hanno segnato un terremoto di 4.4 gradi nella provincia de L’Aquila con profondità di 14 chilometri. Il terremoto ha come epicentro la zona tra Capitignano e Campotosto, ma la scossa è stata avvertita distintamente anche in Umbria. Nei minuti successivi, sempre nell’aquilano, registrate altre due scosse, rispettivamente di 2.8 e 2.1 gradi. SCIAME SISMICO – Non sembra essere terminato lo sciame sismico, che negli ultimi giorni ha ripreso a far registrare diversi terremoti significativi. Dopo quello di 3.9 gradi alle 22.41 di domenica sera con epicentro nel maceratese e l’altro di 3.3 gradi tra Campello e Trevi di lunedì mattina, anche nella giornata di martedì la terra non si è fermata. Diversi infatti i terremoti superiori ai 3 gradi della scala Richter.

 

Articoli correlati