21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCronacaApre un bar abusivo sul treno: per lui una supermulta

Apre un bar abusivo sul treno: per lui una supermulta

Pubblicato il 6 Febbraio 2017 12:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

A scoprirlo sono stati gli agenti della Polfer di Foligno, mentre a finire nei guai è un uomo di origini campane, reo di aver avviato una vera e propria attivitĂ  abusiva ma redditizia di ristorazione all’interno di un treno. L’improvvisato ambulante però, non aveva fatto i conti con gli uomini guidati dal comandante Alessandro D’Antoni, che stavano verificando proprio alcune segnalazioni arrivate sul suo conto. E in mezzo ai viaggiatori c’erano proprio loro, gli agenti della Polfer di Foligno che, in borghese, hanno incastrato il campano. L’uomo, scambiandoli per semplici pendolari, ha provato a vendere loro un panino. Il cliente in veritĂ  era un agente di polizia, che ha subito fatto scattare il sequestro dei prodotti che l’uomo, residente fuori regione, aveva al seguito. Panini da confezionare, altri pronti al salame mortadella, insieme a bottiglie d’acqua da mezzo litro, snack, biscotti vari, un termos con del caffè caldo e bustine di zucchero. Tutti prodotti pronti per esser venduti ai viaggiatori in quello che può essere definito un vero e proprio bar abusivo a bordo treno. Per l’uomo è scattata una multa di 5.164 euro per commercio abusivo su aree pubbliche. “Una seconda sanzione – fanno sapere dalla Polfer di Foligno – è ulteriormente scattata in materia di norme ferroviarie”.

Articoli correlati