24.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeEconomiaSpoleto, commercianti a lezione di social media

Spoleto, commercianti a lezione di social media

Pubblicato il 8 Maggio 2017 10:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

“I social media fanno vendere! Si ma, in pratica, come si fa?”. Questo il titolo del workshop che giovedì scorso ha visto arrivare alla sede di via Nuova di Confcommercio più di 70 imprenditori del territorio spoletino. Imprenditori pronti a cogliere la sfida dell’innovazione e a sfruttare tutte le opportunità del web, elemento piuttosto carente tra le aziende della città almeno fino a qualche tempo fa. E tutti i presenti, che fanno capo a tutti settori e di tutte le età, hanno ascoltato con grande interesse gli interventi degli esperti Laura Rondini (Social Drop), che ha fatto una panoramica sul ruolo dei social media e in particolare di Facebook, per valorizzare e vendere i propri prodotti/servizi, e Marco Giorgetti (Skeeller), che ha invece descritto le opportunità del commercio elettronico. L’iniziativa rientra nel progetto Crescimpresa, il programma di brevi corsi voluto dai Giovani Imprenditori Confcommercio Umbria per consentire a tutti gli imprenditori di aggiornare le proprie competenze, in modo facile, rapido ed efficace. Il workshop è stato introdotto dal saluto del presidente di Confcommercio Spoleto, Tommaso Barbanera, che ha fortemente voluto questo appuntamento, con l’obiettivo di fornire alle imprese del territorio tutti gli strumenti possibili per rilanciare la propria attività in un momento davvero difficile e soprattutto di avviare un percorso di formazione ed accompagnamento verso tutto ciò che oggi è innovazione e verso una integrazione fruttuosa tra la propria attività fisica e gli strumenti che offre il digitale, che consentono potenzialmente di aprire mercati globali. Ma quello di ieri non è stato altro che il primo passo. Le imprese, infatti, avranno ora la possibilità di frequentare un corso vero e proprio, in cui i temi affrontati saranno approfonditi ed ampliati. (info e iscrizioni: Confcommercio Spoleto, tel. 0743.223417, spoleto@confcommercio.umbria.it).

Articoli correlati