1.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 8, 2026
HomeSportUna città che corre sempre più: che entusiasmo per Strafoligno e Foligno...

Una città che corre sempre più: che entusiasmo per Strafoligno e Foligno Run

Pubblicato il 29 Maggio 2017 11:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Messa in sicurezza del torrente Ruicciano, si pensa ad un ampliamento degli argini

Realizzare degli allargamenti delle arginature del torrente Ruicciano per...

A 17 anni nella top 30 dei migliori studenti d’Italia

Studentessa dell'Ite "Scarpellini", Alice Stefanecchia fa parte del ristrettissimo numero di ragazzi che parteciperà al corso di Fisica e Ingegneria nucleare del Politecnico di Milano. Ferretti: "Grande successo dovuto alle sue capacità e all’ottimo insegnamento ricevuto"

In più di 600 per le iniziative de “L’altro Natale”

Il festival diffuso organizzato da “Natural Slow Life” ha portato a Foligno visitatori da numerose città dell’Umbria, oltre che da fuori regione. “È stato un viaggio alla scoperta dei veri valori delle festività natalizie”

E’ stata una vera e propria domenica di festa per Foligno e per l’intero movimento sportivo umbro. La Strafoligno Decathlon ha fatto di nuovo centro, confermandosi un appuntamento seguitissimo nel mondo dell’atletica. Circa duemila i partecipanti tra la gara competitiva e la Foligno Run, corsa di 3,5 chilometri non competitiva. Il sole e la prima, vera, domenica di grande caldo hanno fatto il resto con la complicità anche dell’ottima organizzazione dell’Atletica Winner Foligno. La città della Quintana sorride anche per quanto riguarda l’aspetto sportivo, perché a tagliare il traguardo per prima è stata la folignate Laura Biagetti, che trionfa a casa sua per il terzo anno consecuito vestendo i colori dell’Athletic Terni. Con lei, centra il terzo successo anche Alessandro Brancato per quanto riguarda gli uomini. Foligno può festeggiare anche per l’ottimo piazzamento di Alessio Sepe, classificatosi terzo con il tempo di 31 minuti e 19 secondi e riuscendo così a conquistare il lasciapassare per i Campionati italiani. Ma il vero successo della Strafoligno e della Foligno Run è stato nella partecipazione trasversale della città. Gli oltre 1100 iscritti alla non competitiva sono la dimostrazione che l’Atletica Winner ha fatto centro. L’obiettivo della società guidata da Gian Luca Mazzocchio è quello di far correre tutti e così è stato. “Sono davvero soddisfatto per come è andata l’intera giornata – afferma il presidente Mazzocchio – c’è grande felicità in particolar modo per i risultati ottenuti dalla Foligno Run, che ha visto partecipare tante famiglie ma soprattutto quasi tutte le scuole della città”.

Tutti i risultati

Articoli correlati