9.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeEconomiaFoligno, il governatore di Washington visita l'eccellenza della meccanica fine

Foligno, il governatore di Washington visita l’eccellenza della meccanica fine

Pubblicato il 16 Novembre 2017 16:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Luca Morosini è il vincitore del premio “Monta Storica” 2025

Il cavaliere folignate, che all'ultima Quintana aveva difeso i colori del Pugilli , è stato incoronato a seguito delle vittorie di giugno e agosto sul campo della Corsa dell'Anello di Narni

La vostra è una comunità molto attiva, di solito noi politici ci prendiamo i meriti di aziende come queste”. Sono le parole di Jay Inslee, governatore dello stato di Washington che nella giornata di giovedì ha fatto visita alle eccellenze della meccanica fine di Foligno. “La vostra – ha proseguito Inslee nel colloquio con il sindaco Mismetti – è una comunità molto attiva”. Il governatore è rimasto decisamente colpito dal suo tour folignate, iniziato all’interno dell’UmbraGroup per poi proseguire all’Ncm e poi all’Oma. Proprio all’UmbraGruop, Inslee ha incontrato anche il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni e il Ceo dell’azienda, Antonio Baldaccini. “La vostra – ha detto il governatore dello stato americano – è una comunità molto attiva”. E se a dirlo è un amministratore come lui, c’è proprio da crederci. Già, perché nello stato di Washington hanno sede aziende come Microsoft, Boeing, Amazon. Tra loro c’è anche la sede a stelle e strisce dell’UmbraGroup, ovvero quella di Seattle. “La sua visita è dovuta al fatto che noi siamo fornitori unici di Boeing – spiega Angelo Radicioni, direttore della produzione di Umbra che ha guidato il tour con il governatore –. Inslee ha visitato la parte della fabbrica legata alla produzione di viti aeronautiche, compresa la sala test”. Appena entrato all’interno dell’Umbra Cuscinetti, il governatore ha esclamato stupito: “Ma è sempre così pulita e precisa?”. La risposta di Radicioni non si è fatta attendere: “Si, governatore. La nostra azienda è sempre così”. Un simpatico siparietto che ha confermato la cordialità di un incontro prestigioso per tutta l’Umbria.

 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati